L’associazione culturale Jump in, nell’ambito del progetto “START CREATIVITY” - con il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Poggiardo, presenta: LABORATORIO DI ECODESIGN, un’idea che nasce dall’obiettivo di offrire una risposta concreta alla gestione dei rifiuti urbani, sperimentando sul campo ciò che viene definito eco-design.
Il corso vuole stimolare riflessioni sui temi della sostenibilità, dell'ecologia e del riciclo, puntando sulla valorizzazione della creatività giovanile.
La sostenibilità oggi è un elemento imprescindibile per lo sviluppo e la progettazione industriale, ma può rappresentare anche un importante fattore competitivo nel mercato globale.
I partecipanti al corso potranno quindi dare spazio alla propria inventiva, apprendendo diverse tecniche di lavorazione, a partire da quelle artigianali tipiche della tradizione del luogo.
DESTINATARI:
Il corso è l’ideale per chiunque simpatizzi per i prodotti ecosostenibili o per studenti di progettazione
Durata del corso: 40 ore per 13 incontri da 3 ore
Inizio corso: novembre 2012
Quotadi partecipazione: 70 euro (la restante parte del costo del corso, sarà cofinanziata dalla Regione Puglia attraverso il programma Bollenti Spiriti.)
Al termine del corso all'allievo sarà consegnato il relativo Attestato di frequenza.
Per info contattare:
CANTIERI CREATIVI JUMP IN
via della repubblica 32
73037 Poggiardo (LE)
Tel. +39 338.98.70.596
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU