Stampa questa pagina

Principi Attivi rappresenterà l'Italia agli European Enterprise Promotion Awards

08 Nov
in NEWS SU PRINCIPI ATTIVI

Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore è una delle due iniziative di promozione dell’imprenditorialità selezionate dalla giuria nazionale istituita dal Ministero per lo Sviluppo Economico per rappresentare l'Italia allo European Enterprise Promotion Awards – EEPA 2012. Insieme agli altri vincitori delle competizioni nazionali, siamo stati invitati dalla Commissione europea a partecipare alla 1a assemblea Europea delle PMI (Cipro, 15 e 16 novembre 2012).

Il Premio Europeo per la promozione d’Impresa è stato istituito dalla Commissione nel 2006 “per celebrare l’eccellenza nella promozione dell’imprenditorialità e della piccola e media impresa a livello nazionale, regionale e locale. L’obiettivo del Premio è identificare e riconoscere le iniziative di successo, presentare e condividere i migliori esempi di pratiche e politiche per l’imprenditorialità, creare consapevolezza sul ruolo dell’imprenditorialità nella società e incoraggiare e ispirare gli imprenditori potenziali”.

All’edizione 2012 hanno partecipato 402 progetti provenienti da 30 paesi. Tra questi sono stati selezionati i 57 vincitori delle competizioni nazionali.


Insieme a Principi Attivi, che è stata selezionata nella categoria "Promozione dello Spirito Imprenditoriale", la giuria nazionale ha selezionato l'iniziativa FaciliTO promossa del Comune di Torino nella categoria "Sviluppo dell'ambiente imprenditoriale".

L’Assemblea Europea delle PMI si terrà a Cipro i prossimi 15 e 16 novembre 2012.

Per informazioni:
http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/best-practices/european-enterprise-awards/index_en.htm

P.S.

Poco fa abbiamo avuto comunicazione ufficiale di non essere rientrati nella short list per l'assegnazione del premio di categoria. Ovviamente siamo un po' dispiaciuti ma crediamo che aver vinto la selezione nazionale sia un bel riconoscimento e la partecipazione all'assemblea possa essere una importatissima opportunità di confronto con le migliori esperienze di settore a livello internazionale.

Letto 5965 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Novembre 2012 14:04