C’è un posto a Lecce in cui si può respirare aria di viaggi e immaginare la gioventù dei nonni: il Museo Ferroviario.
Improvvisart e la sua Scuola di Improvvisazione Teatrale con l'Associazione Ionico Salentina Amici Ferrovie vi propongono una soluzione innovativa, interessante e divertente per effettuare la visita guidata a questo incredibile Museo.
Durante la visita, gli attori di Improvvisart, con abiti d'epoca, interpreteranno vari personaggi che a sorpresa condurranno i visitatori nella scoperta del Museo, delle sue storie e dei suoi treni.
Il museo è ospitato nei capannoni delle ex-officine delle Ferrovie dello Stato. In esposizione troviamo alcuni rotabili storici, tra cui una locomotiva a vapore del 1911. Le enormi locomotive a vapore e i vagoni d'epoca sono tutti visitabili e alcuni di essi sono adibiti a sale espositive; le sale del museo ospitano, inoltre, ricostruzioni degli ambienti della stazione con in mostra oggetti un tempo utilizzati dai ferrovieri e plastici di stazioni Italiane, Americane e del Salento.
Una visita/spettacolo che, grazie alla versatilità degli attori, sarà adatto a tutte le età e consiste in un modo interattivo e moderno di concepire la visita guidata al Museo Ferroviario, nonché una maniera diretta ed efficace di proporre contenuti sulla storia del Salento.
Per prenotare la propria visita e conoscere le date di questi eventi speciali è possibile contattare i numeri 3478502529 - 3287686080, indicando nome, cognome, recapito telefonico/mail e numero di visitatori interessati.