Stampa questa pagina

G.lan Laboratori Urbani di Noci ospita il progetto "KubEU"

18 Set
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Venerdì 21 settembre alle 17.00 presso Laboratori Urbani G.lan si terrà il primo incontro del progetto dedicato ai giovani, dal titolo “KubEU”. Si tratta di un’iniziativa giovanile resa possibile grazie al programma “Gioventù in Azione”, promosso da un gruppo informale di giovani. La motivazione alla base dell’iniziativa è la voglia di discutere e proporsi in modo attivo e propositivo sul tema della transazione lavorativa e professionale dei giovani della nostra comunità. Il progetto si propone di sollecitare e riflettere su questioni di interesse comune: quali sono le difficoltà dei giovani di oggi? Perché è così difficile trovare lavoro? Quali soluzioni e strategie possiamo mettere in atto?

Lo scopo del progetto è quello di esplorare il tema della transazione lavorativa e professionale dei giovani della nostra comunità (Noci e paesi del sud-barese). Attraverso delle attività che coinvolgeranno l’intera cittadinanza e in particolare i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, si vuole discutere insieme delle difficoltà di oggi dei giovani con il lavoro. Le attività saranno finalizzate a stimolare la riflessione e la voglia di affrontare le sfide complesse di oggi.

 

L’obiettivo del progetto è quello di potenziare e indirizzare i giovani e soprattutto le nuove generazioni ad evitare forme di malessere e di “dispersione”. Si vuole, così, fornire strumenti, idee, possibilità per una prospettiva nuova e vincente. Nel primo appuntamento alla presentazione del progetto da parte del gruppo seguirà un momento di riflessione condivisa a cura della Dott. Lucrezia Turi. Gli incontri sono gratuiti e non è prevista nessuna iscrizione. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.https://www.facebook.com/groups/349425851801358/http://kubeu.blogspot.it/ TWITTER KubEU

 

 

 

 

 

 

Letto 1309 volte