STABILIMENTI, con il patrocinio di Klein Dytham architecture e la Regione Puglia, organizza a Bari il PechaKucha Night Bari_vol.01
Pecha Kucha, che in giapponese significa “chiacchiera”, è un format ideato da uno studio di architettura di Tokyo (Klein Dytham architecture) nel 2003 per organizzare conferenze dinamiche e divertenti sul tema della creatività. Ad oggi sono più di 500 le città in tutto il mondo che hanno visto lo svolgersi di una Pecha Kucha Night...e adesso arriva finalmente a Bari.
Un momento di incontro tra architetti, artisti, designer, urbanisti, fotografi, scrittori, videomaker, grafici, stilisti, musicisti, editori…insomma, chiunque ha un’idea creativa, un progetto o una passione e vuole condividerla e farla conoscere! Gli elaborati dei partecipanti alla serata saranno inseriti in un circuito globale sul sito www.pecha-kucha.org che raggruppa tutti gli eventi organizzati nel mondo.
l tema del PechaKucha Night Bari Vol.01 è “Mediterranean: to be connected”, volto a raccogliere tutti i progetti realizzati sul concetto di connessione, quale atto del mettere in relazione realtà, esperienze, culture differenti, declinate in ogni forma: dal progetto di architettura al design, dall’evento storico all’esperienza personale legata a luoghi, oggetti, persone, suoni, dalla moda al cinema e alla musica, dalla grafica alla fotografia, ecc. Bari, città di incontro di culture, di navi, di storie mediterranee, diventa oggi anche luogo di scambi, di intrecci anche nel campo dell’architettura, del design e dell’arte in genere. Una cultura, quella mediterranea, che si porta dentro la luce, l’ombra, la materia, un modo di progettare che noi vogliamo mostrare per far sì che le radici, la storia, siano un passo verso il futuro.
Durante il PKN Night presenteranno i loro progetti i vari creativi selezionati secondo la consueta formula del 20X20: Ogni creativo ha a disposizione un power point con 20 immagini e 20 secondi per ogni slide per mostrare il proprio lavoro in 6’40″!
Partecipare è semplice!
Scarica il bando e gli allegati sui siti www.stabilimentionline.it o http://www.pecha-kucha.org/night/bari/
e inviali entro e non oltre le ore 24.00 del 5 settembre 2012 alla mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per info contatta lo staff di Stabilimenti: Pina Arborea, Lia Brisacani, Michele Caputo, Domenico Dimichino, Anna Lucia Di Dio
Pecha Kucha devised & shared by Klein Dytham architecture