Stampa questa pagina

Inaugura il Laboratorio Urbano di Martina Franca

25 Lug
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

Domani, giovedì 26 luglio alle 18.30 presso Casa Cappellari, si inaugura “Arte franca”, Laboratorio Urbano di Martina Franca (TA). 

L’appuntamento è nel suggestivo spazio collocato nel centro storico della città, all’interno del quale si svolgeranno, a partire da settembre prossimo, attività e iniziative in ambito creativo, rivolte a giovani e bambini del territorio.
Il Laboratorio sarà gestito dal Teatro Kismet Opera di Bari.

Lo spazio verrà inaugurato alla presenza dell’Assessore regionale Nicola Fratoianni, del Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, dell’Assessore comunale Donatella Infante e del Presidente del Teatro Kismet, Augusto Masiello.

Subito dopo il taglio del nastro, un corteo di musicisti e artisti di strada accompagnerà il pubblico e i rappresentanti istituzionali nell’anfiteatro di Villa Carmine dove, alle 20.15 si terrà l’Otto Panzer show dedicato ai più piccoli e non solo.

Ma la giornata di “Arte franca” avrà inizio già dal primo pomeriggio, quando all’interno di Villa Carmine, i writers che parteciperanno alla terza edizione de "I Muri che parlano" (a cura dell'Arci Servizio civile) inizieranno a disegnare e personalizzare l’interno e gli esterni della villa, mentre un gruppo di bambini sarà guidato dalle operatrici del Teatro Kismet nella creazione di un vero e proprio “Giardino d’estate”, realizzato con materiali di riciclo.

In attesa della giornata di domani, questo pomeriggio alle ore 18,30, presso la Sala "Museo delle Pianelle" del Palazzo Ducale di Martina Franca, è prevista la presentazione del nuovo bando di Principi Attivi 2012.

Vi aspettiamo!

Letto 5362 volte Ultima modifica il Mercoledì, 25 Luglio 2012 12:32