Stampa questa pagina

Principi Attivi 2012: il bando

21 Giu
in NEWS SU PRINCIPI ATTIVI


Siamo lieti di presentarvi la nuova edizione del bando Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia migliore, l'iniziativa della Regione Puglia nell'ambito del programma Bollenti Spiriti che finanzia progetti ideati e realizzati da giovani pugliesi.

Come preannunciato al Bollenti Spiriti Camp di Lecce, il meccanismo di funzionamento resta sostanzialmente uguale alle precedenti due edizioni: una buona idea, minimo due persone, un contributo fino a 25.000 Euro e un anno di tempo per realizzare le attività proposte.

Solo due sostanziali novità:

- una rimodulazione dei criteri di valutazione che assegna un peso maggiore al follow up, ovvero alle prospettive di prosecuzione delle attività dopo la conclusione del progetto (40 punti su 200);

- la modalità di presentazione delle domande, che è stata interamente informatizzata.

Lo scopo della procedura telematica è ridurre al massimo i costi e i tempi delle attività di valutazione, oltre che fare un passo avanti nel processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione in linea con le disposizioni di legge.

Come descritto in maniera più dettagliata all'interno del bando, il referente del gruppo informale candidato dovrà munirsi di indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) per accedere alla procedura telematica.

La procedura di compilazione è guidata e prevede l'inserimento diretto di alcuni dati sintetici e il caricamento tramite upload di documenti.

La procedura sarà disponibile su questo sito a partire dalle ore 12:00 di lunedì 25 giugno e fino alle ore 12:00 del 19 ottobre 2012.

Per facilitare la compilazione della domanda telematica, a breve saranno attivati specifici servizi di assistenza a cura di Innovapuglia.

Vi ricordiamo che potranno presentare progetti tutti i giovani cittadini italiani e stranieri residenti in Puglia, nati a partire dal primo gennaio 1979 e che abbiano compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda.

E' possibile presentare una sola proposta progettuale e, in linea con le finalità di Principi Attivi, non potranno partecipare i vincitori delle precedenti edizioni del bando.

Le risorse disponibili per Principi Attivi 2012, provenienti dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili, ammontano a 4.100.000 Euro con i quali saremo in grado di finanziare circa 160 progetti (ma ovviamente dipenderà dal contributo richiesto da ogni singolo progetto).

Invitiamo tutti gli interessati a leggere con la massima attenzione il bando e la documentazione utile per candidarsi, disponibili alla pagina Principi Attivi 2012 .

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento, vi invitiamo a scriverci ai nostri recapiti di contatto e ad utilizzare la stanza dedicata nel forum Bollenti Spiriti.

In bocca al lupo a tutti!

 

Letto 29581 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Giugno 2012 18:29