Stampa questa pagina

Il draaago ultimo appuntamento della rassegna Teatro Klub del MOMArt

24 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si chiude domenica 27 maggio alle ore 11.30 in piazza Cimmarrusti ad Adelfia la rassegna Teatro Klub organizzata del MOMArt con un grade spettacolo di piazza, Il Draaago, a cura della Compagnia Teatro dei Venti di Modena.

La rassegna Teatro Klub, che ormai da due anni ha portato il teatro, in un paese che non possiede un Teatro. In questi due anni si sono avvicendati all'interno dell'auditorium Comunale, della biblioteca, degli spazi aperti e del MOMArt, compagnie professioniste di Teatro Ragazzi e teatro per adulti. Citiamo tra alcuni, Marco Manchisi, Teresa Ludovico, Lucia Zotti, La luna nel pozzo e non ultimo Marco Paolini.

Abbiamo voluto chiudere questa seconda stagione con una festa che possa coinvolgere tutta la città.

Il Draaago è uno spettacolo di strada è liberamente tratto da “Il Drago” di Evgenij Schwarz.

C’era una volta, al tempo dei maghi e delle fate, una piccola città di gente buona, semplice e tranquilla, che da lunghi quattrocento anni, viveva alla mercé di un enorme drago. Era passato tanto di quel tempo da non essere nemmeno più un incubo per il popolo rassegnato. Crudele e astuto, il Drago si avvaleva della collaborazione di borgomastri, ministri, intendenti, generali, segretari a loro volta assoggettati alla Sua volontà

Allora, non si sa da dove, forse dal cielo, venne Lancellotto, che dopo avere tentato di aprire gli occhi ai pavidi cittadini, non senza essersi, naturalmente, innamorato della misera Elsa, decise di affrontare il mostro e liberare la città.

Ingresso libero

Informazioni

080/5797667

080/4594104

Letto 1462 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Maggio 2012 17:18