La JDC si è costituita su audizione gratuita svoltasi dal 7 al 9 maggio 2011.
Alla selezione si sono presentati più di 60 candidati dalla provincia di Bari.
La costituzione del sito internet e la pubblicazione dell'annuncio su siti internet hanno facilitato la pubblicità dell'evento.
Il gruppo di ragazzi ha lavorato per 1 mese di produzione e subito dopo è partito con i primi spettacoli. La compagnia è stata invitata a ben 6 spettacoli nel periodo estivo, sia a livello regionale che nazionale.
Inizialmente partita senza partner, la JCD ha avuto l'appoggio di Villa Camilla di Bari, che ospita la compagnia ogni fine settimana gratuitamente.
I membri della compagnia sono stati riconosciuti come dei talenti e in occasione di alcuni spettacoli hanno ricevuto borse di studio presso istituti e corsi di prestigio.
In aggiunta agli obiettivi raggiunti nei primi quattro mesi, abbiamo coinvolto le scuole di danza nei nostri spettacoli, permettendo loro di esibirsi e farsi pubblicità gratuitamente.
Rispetto alle attività inizialmente previste e alla durata delle fasi, ci sono variazioni,in quanto è stata aggiunta una quarta coreografia creata ad hoc per la JDC, rispetto alle tre previste inizialmente, visti gli ottimi risultati conseguiti dai ragazzi.
Prodotti produzione di shoppers e magliette come divisa della compagnia e vendita ad esterni a scopo di pubblicità
Servizi 1) stiamo dando l'opportunità a tutti i ragazzi che studiano danza di partecipare gratuitamente alle lezioni di danza con la compagnia insegnate da Sara Accettura e di seguire le lezioni con i maestri ospiti a un prezzo bassissimo 2) a seguito delle esibizioni della JDC, i membri della compagna hanno ricevuto vari riconoscimenti, consistenti in borse di studio presso scuole o corsi intensivi di danza. Di solito queste premiazioni si hanno partecipando a concorsi su pagamento, ma la JDC ha partecipato come ospite e i ballerini non hanno affrontato spese di iscrizione.
Eventi 1) La compagnia ha partecipato come ospiti ad eventi e rassegne di danza organizzati da terzi 2) Il 22 gennaio 2012 presso il Teatro Forma di Bari, la compagnia ha debuttato con il proprio spettacolo invitando alcune scuole di danza come ospiti
Relazione aggiornata al 27/01/2012 Lo staff della JDC