Sono aperte le iscrizioni alla Professional Bonsai School, un laboratorio tecnico-scientifico rivolto a quanti provino interesse per l’arte bonsaistica. Esso si articola in tre livelli: Standard, Advanced e Master.
Il primo livello prevede corsi settimanali all’interno dei quali, a incontri di tipo teorico dedicati a nozioni di biologia delle piante, patologia vegetale, tecniche agronomiche ed estetica del bonsai, ne seguiranno altri di tipo laboratoriale, in cui l’allievo, affiancato dal docente, potrà mettere in pratica le nozioni teoriche precedentemente apprese, applicandole direttamente a piante di sua proprietà o fornite gratuitamente dalla scuola e avendo a disposizione un attrezzato laboratorio e i più avanzati ausilî tecnico-professionali.
Il secondo livello, Advanced, consiste in corsi avanzati a cadenza mensile, diretti a bonsaisti che abbiano già acquisito i rudimenti tecnici di base.
I Master sono pensati come veri e propri workshop di altissima levatura tecnico-artistica, rivolti a bonsaisti che si approssimano al livello di preparazione professionistica e sono finalizzati all’ulteriore affinamento delle tecniche di coltivazione acquisite, con maggiore attenzione all’aspetto della modellatura artistica e dell’impostazione estetica dei bonsai.
La Scuola offre anche la possibilità di organizzare sessioni didattiche full immersion di alcuni giorni (max 3), con la possibilità per gli allievi fuori sede di essere ospitati gratuitamente.
L’Associazione Bonsai e dintorni prevede inoltre il Collection Service, dedicato ai bonsaisti che vogliano apprendere l’arte del bonsai direttamente dalla lavorazione dei propri esemplari da parte dell’Istruttore, con reportage fotografici realizzati ad hoc, e il Lodging Service, rivolto ai bonsaisti e ai collezionisti di bonsai che necessitino di affidare le proprie piante alle quotidiane cure dell’Istruttore, lasciandole a pensionamento nei locali della Scuola.
Vi aspettiamo numerosi e soprattutto... passate parola!
INFO: Associazione Bonsai e dintorni
C.F.: 93413050720
Via Bruno Buozzi, 45/C – 70132, Bari
Tel.: 347/4836890 – 389/7818287
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.