Domenica 15 aprile dalle 10.30 il centro storico di Adelfia sarà invaso da numerose perfomance di danza contemporanea.
La giornata, organizzata dal MOMArt con la collaborazione e il sostegno di Dansystem_Teatro Pubblico Pugliese, prevede l’avvicendarsi di compagnie nazionali e locali in differenti spazi della città di Adelfia.
Si inizierà alle 10.30 presso il sagrato della Chiesa Madre con Agenzia Dancing days di Emanuele De Donno e Luca Pucci, un progetto che vede un gruppo di giovani anziani ballare, eseguire coreografie di gruppo su brani di musica elettronica.
Si continuerà presso l’arco di via Chiesa Madre con Valkirie, di e con M. Tanzi e F. Giglio, produzione QuaLiBò, eroine in decadenza. Unico bene rimasto un ambulante eden di plastica. Due donne. Due danzatrici. Qui si svende. Il momento è quello della crisi. Valkirie è una performance ad impatto ambientale minimo. Un’ azione per luoghi di passaggio o transito. Le Valkirie tragheterranno gli spettatori presso via. V. Veneto 32, dove la compagnia Collettivo Cinetico, presenterà | X | No, non distruggeremo il ristorante Alle Antiche Arcate di via Vittorio Veneto, 32.
I X I è un dispositivo coreografico che permette di determinare il movimento. Gli spettatori sono chiamati a decodificare il sistema di istruzioni per guidare tre performer bendati e muniti di una mazza da baseball alla mappatura del luogo.
Ad ospitare Wait di Silvia Gribaudi con Carla Marazzato e Elisa Dal Corso sarà la biblioteca comunale di C. Umberto I, dove tra libri e riviste donne immerse nella confusione dei linguaggi contemporanei, corpo , spazio e ironia saranno il punto di incontro, scontro e relazione.
Una postazione fissa in C.so Umberto ospiterà Irruzioni adelfiesi, performance delle scuole del territorio ma questa..sarà una sorpresa!
Si ringrazia per la preziosa collaborazione il Comune di Adelfia, Chorea Danza, l’Ute Adelfia, l’ass. Ars, la parrocchia S. Nicola, Paraiso Latino, Voli di Scirocco e il ristorante Alle Antiche Arcate.
Evento gratuito
info
080/4594104
080/5797667