Stampa questa pagina

Nasce gruppo escursionistico presso i Laboratori Artefacendo

30 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nasce presso i nostri Laboratori Urbani Culturali “Artefa­cendo”, un gruppo escursionistico, aperto a tutti, che si propone di ripercorrere i sentieri garganici e del subappenino dauno verso i luoghi simbolo del nostro patrimonio storico-naturalistico.

Il progetto sarà presentato martedì 3 aprile, ore 20.00, nell'aula didattica del Laboratorio Musicale, incontro nel corso del quale si sceglierà anche il nome del gruppo.

Scopo del progetto è quello di offrire la possibilità di tornare a respirare i profumi della natura, riscoprire i suoi colori e rinvenire le tracce della storia che nasconde tra le sue lande, da Monte Sacro alla Fajarama, dagli Eremi di Pulsano al Monte Cornacchia, dalla Grotta di Monte Nero al cammino dei laghi, e così via.

“La compagnia” vuole essere occasione di ritrovo per chi ama questa terra, ama lo stare insieme, condividere in spensieratezza una giornata all’aperto, trovando un po’ di tempo per parlare di storia, natura, botanica, archeologia, archi­tettura, fotografia, letteratura, musica, e godere del creato che ci circonda.

Per ogni escursione si individueranno dei “secondi fini”, quali appunto approfondimenti archeologici, storici, naturalistici, senza incri­nare lo spirito di puro godimento della passeggiata nella natura.

Il gruppo si impegna ad organizzare un’escursione al mese con guida.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 366.94.04.991 oppure partecipare all’incontro di presentazione del progetto.

Letto 1140 volte