La JDC si è costituita su audizione gratuita svoltasi dal 7 al 9 maggio 2011.
Alla selezione si sono presentati più di 60 candidati dalla provincia di Bari.
La costituzione del sito internet e la pubblicazione dell'annuncio su siti internet hanno facilitato la pubblicità dell'evento.
Il gruppo di ragazzi ha lavorato per 1 mese di produzione e subito dopo è partito con i primi spettacoli. La compagnia è stata invitata a ben 6 spettacoli nel periodo estivo, sia a livello regionale che nazionale.
Inizialmente partita senza partner, la JCD ha avuto l'appoggio di Villa Camilla di Bari, che ospita la compagnia ogni fine settimana gratuitamente.
Gli obiettivi previsti sono stati raggiunti in maniera immediata!
Abbiamo ottenuto il sostegno delle scuole di danza, alcune delle quali ci hanno coinvolto in spettacoli (e.g. Mola in Danza, World Dance Movement di Castellana Grotte)
I ragazzi hanno dichiarato di aver acquistato più sicurezza alle audizioni e ne è derivata l'ammissione di due ragazze presso l'Accademia di Nizza.
Siamo stati ospitati da eventi regionali e non, collaborando con la Calabria, dove alcuni studenti hanno vinto ben3 borse di studio presso corsi estivi, 1 borsa di studio del valore di un anno presso il Teatro Carcano di Milano, 2 borse di studio presso compagnie di danza estere (Momix e Martha Graham).
Abbiamo valorizzato i talenti, abbiamo collaborato con gli insegnanti e in alcuni casi abbiamo convinto i genitori del ragazzi che i loro figli sono portati per intraprendere questo cammino a livello professionale.
Ci sono variazioni perché avevamo previsto un periodo di 2 mesi circa per ogni coreografia, mentre lo studio della prima coreografia ha impiegato un solo mese,anticipando anche la partecipazione a spettacoli estivi.
Un'altra variazione, che però avevamo previsto come possibile evento, é l'indizione di un'audizione straordinaria a settembre per sostituire dei membri della compagnia che si sono trasferiti fuori Bari, grazie a borse di studio che non avrebbero vinto senza il nostro aiuto.
Prodotti abbiamo intenzione di produrre shoppers, magliette e gadgets della compagnia per sponsorizzare il gruppo
|
Servizi 1) stiamo dando l'opportunità a tutti i ragazzi che studiano danza di partecipare gratuitamente alle lezioni di danza con la compagnia insegnate da Sara Accettura e di seguire le lezioni con i maestri ospiti a un prezzo bassissimo 2) a seguito delle esibizioni della JDC, i membri della compagna hanno ricevuto vari riconoscimenti, consistenti in borse di studio presso scuole o corsi intensivi di danza. Di solito queste premiazioni si hanno partecipando a concorsi su pagamento, ma la JDC ha partecipato come ospite e i ballerini non hanno affrontato spese di iscrizione.
Eventi al momento la compagnia è stata chiamata come ospite ad eventi, quindi non ha ancora realizzato un evento proprio, che avverrà in futuro non appena verranno preparate le altre coreografie da presentare (come previsto)
(relazione aggiornata al 21/09/2011)
Lo staff della JDC |