3 FEBBRAIO TORNA IMPROVVIVA! AL TEATRO PAISIELLO
Dopo il grande successo della scorsa stagione, la Cooperativa Improvvsart è lieta di presentare la seconda edizione di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale” che si terrà a Lecce presso il Teatro Paisiello da febbraio a maggio 2012.
La rassegna, composta da quattro spettacoli, porterà in scena nella nostra città i format più famosi dell'improvvisazione teatrale.
L’arte dell’improvvisazione deriva dai teatranti greci, dai buffoni medievali, dai saltimbanchi, dalle maschere della commedia dell’arte. Fantasia e creatività sono le sue caratteristiche primarie.
Non esiste né testo né sipario, tutto avviene sulla nuda scena che diviene il foglio di carta su cui scrivere una nuova storia, scritta e interpretata nello stesso momento.
3 FEBBRAIO - “IMPRO' ROMA VS BOLOGNA ”
Due storiche squadre, con una decennale tradizione di teatro, si sfideranno a colpi di improvvisazione a Lecce in un incredibile IMPRO'!
IMPRO’ è la celebre sfida-spettacolo dell’improvvisazione teatrale, con maggiore spettacolarità, una cornice frizzante e massima interazione con il pubblico. Le squadre di Roma e Bologna improvviseranno su temi e generi teatrali suggeriti dal pubblico. Un notaio aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà. Un presentatore sosterrà il ritmo dello spettacolo. La scenografia è ridotta all’essenziale: sul palco solo alcuni oggetti che gli attori utilizzeranno per ricreare nella mente dello spettatore il contesto della scena rappresentata.
Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico, munito di appositi cartoncini, assegnerà 1, 3 o 5 punti ad ogni squadra. Nessuna squadra potrà cantare vittoria prima della fine perchè il notaio avrà facoltà di infliggere delle penalità da 1 o 2 punti per condotta scorretta e, se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva.
ATTORI
Da Roma: Massimo Ceccovecchi, Federica Forbicioni, Andrea Campelli
Da Bologna: Daniele Cordella, Enrichetta Rotolo, Angelo Colosimo
Notaio: Vincenzo Gurnari - Presentatore Fabio Musci
BIGLIETTI
PLATEA 10 EURO (posto numerato)
PALCHI 8 EURO (posto numerato)
ABBONAMENTO 4 SPETTACOLI 32 EURO (platea) 28 EURO (palchi)
info al 3478502529 - 3287686080 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PREVENDITE presso Castello Carlo V via XXV Luglio – tel. 0832.246517 tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00. Il giorno di spettacolo la chiusura della prevendita sarà alle ore 19,00. Il botteghino del Teatro Paisiello sarà aperto la sera di ogni spettacolo a partire dalle 19,30.
Inizio spettacolo ore 21:00
CALENDARIO SPETTACOLI IMPROVVIVA!
Il 3 marzo verrà presentato “Jam Session Imprò”
Il 30 aprile “Zapping”
La rassegna si chiuderà con il “Catch Imprò” il 19 maggio.