Stampa questa pagina

Giovanincentro: il bando per la gestione dell'Ex Officina San Domenico ad Andria (Bt)

10 Gen
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

Il Comune di Andria ha pubblicato il bando per affidare la gestione del Laboratorio Urbano Giovanincentro, un centro sociale e culturale realizzato  nel complesso edilizio sito in Via S. Angelo dei Meli nella città vecchia, a suo tempo utilizzato come Oratorio della Chiesa di S. Domenico.

Attraverso il Laboratorio Urbano, il Comune di Andria vuole lanciare nuove politiche d’intervento in favore dello sviluppo dell' associazionismo giovanile, creare uno strumento di aggregazione di gruppi giovani e altre realtà negli ambiti della cultura, dell’espressività, del volontariato, dello sport, del sociale, del gioco o di qualsivoglia motivo possa spingere a ritrovarsi ed a proporre iniziative che possano coinvolgere o interessare altri giovani.

La durata dell'affidamento sarà di 5 anni dalla data di consegna del servizio, previa conclusione dei lavori di ristrutturazione dell'immobile. L'Amministrazione Comunale erogherà, per il solo primo anno di concessione, un importo complessivo, posto a base di gara, pari ad euro 123.240,00 oltre IVA al 21%.

Negli anni successivi al primo è prevista una gestione del Laboratorio Urbano in cui l'aggiudicatario dovrà garantire  la realizzazione delle attività e dei servizi indicati, assumendone gli oneri, in una dimensione di autonomia finanziaria, mediante i ricavi e gli utili derivanti dall’offerta di spazi e servizi, dall’organizzazione di attività culturali produttive e tramite la ricerca di finanziamenti pubblici e privati.

La scadenza per la presentazione delle offerte è il 23 gennaio 2012 alle ore 12:00

Tutta la documentazione di gara è disponibile nella sezione Gare a Appalti del sito del Comune di Andria disponibile qui.

Letto 17205 volte Ultima modifica il Lunedì, 30 Aprile 2012 17:52