Stampa questa pagina

SAVE ENERGY. IMPROVE YOURSELF

13 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(6 Voti)

C.R.E.S.Co è Corporate Responsibility Energy Saving Company

Notaio: "siete sicuri sicuri che si scrive Responsibility e non Responsability?" "Si,  Sicuri signor notaio."

Troppo international? Don't worry, it's all made in Puglia.
Non è un impresa facile descrivere cosa siamo... iniziamo dalla versione istituzionale (forse un pò noiosa) per i nostri amici di Bollenti Spiriti (avete fatto bene con il modulo monitoraggio, ottima costrizione, mi piace).

PROGETTO CRESCo nasce dalla volonta di 12 giovani professionisti pugliesi (10 ing, 1 avvocato, 1 dott.sa in economia / MBA) di adoperare le proprie competenze per sviluppare attività di auditing, certificazione e realizzazione di progetti nel settore energetico.

CRESCo è prima di tutto una rete (o se preferite network) capillare sul territorio e multidisciplinare nelle competenze, per analisi e auditing, certificazioni e consulenza,  e per promuovere e realizzare progetti di efficienza energetica.

La società, neocostituita e in fase di accreditamento E.S.Co (Energy Saving Company) presso l’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas, sarà specializzata nell’effettuare interventi nel settore dell’efficienza energetica sottoforma di progetti, fornendo al cliente una attenta valutazione delle necessità, degli interventi efficaci e un panorama di risorse tecniche e finanziarie da selezionare per la realizzazione dei progetti.

Le attività della società possono essere distinte in due fasi tecniche:

1. Sviluppare Audit Energetici

2. Proporre, valutare col cliente, e gestire la realizzazione degli interventi/progetti di efficienza energetica scaturiti dall’analisi tecnica effettuata nell’audit energetico

Le tre macrocategorie di utenti individuati come potenziali clienti della ESCO sono:

Pubbliche Amministrazioni

Attività produttive industriali e turistiche

Utenti domestici

Ed ecco a voi la brochure ufficiale:


bella vero :) , beh a me piace.
Passiamo alla versione ufficiosa/sentimentale:
CRESCo è la volontà di diventare grandi, (si sembra un pò si sentire un vecchio spot della chicco) in un settore che ci piace. L'efficienza energetica non è ancora una roba ben nota a tutti. Di solito la si scambia con le fonti rinnovabili. Ancora più di solito si ha in testa il solito mega impianto fotovoltaico piantato al posto delle patate (e con questo sia chiaro che il fotovoltaico va sui tetti delle case! la terra è per chi la coltiva.punto) l'efficienza energetica non è solo questo. è la volonta di capire e rendere consapevoli su come stai usando le tue/nostre risorse energetiche. Perchè è dalla conoscenza che passa la capacità di sfruttarle al meglio, e sfruttarle al meglio non vuol dire usarne di più, ma usarne in giusta quantità per quello che vuoi fare. Diventare consapevoli, vuol dire crescere.
E allora taaaac , grande bando principi attivi, un pò di telefonate, amici e amiche di una vita sparsi qua e la ma tutti con la fantastica residenza in Puglia (scusate ma amo la mia regione, non si sente vero?).
e poi che bello scoprire che ci stanno tutti. e che non aspettano altro.
e allora eccoci qua, prego, chiamateci, sfruttateci, dateci fa fare. vogliamo analizzarvi, o meglio, voglliamo farvi conoscere come usate la vostra energia e consigliare come utilizzarla al meglio, e risparmiare, che non guasta.
Tanto se non lo fate voi, prima o poi ci sentirete bussare alla vostra porta. sembra una minaccia? si forse si. mmm Non preoccuparti, è solo voglia di fare.

Toh, non far caso al "Direttore Generale", è un refuso.  siamo una cooperativa, quindi cooperativiamo. io sono solo quello che smista le telefonate.


PS: dire grazie a bollenti spiriti non basta. quindi, grazie grazie grazie grazie grazie.

 

Letto 3077 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Febbraio 2012 11:25