31 maggio 2008
B_CREATIVE CAMP
Un BarCamp per i giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo
Bari, Fiera del Levante, nell’ambito della XIII Biennale dei Giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo
Dallo spazio wiki del B_CreativeCamp:
"Dal 22 al 31 maggio 2008, si è tenuta in Puglia la 13° Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo.
Oltre 700 giovani artisti tra i 18 e i 30 anni, provenienti da 46 paesi euromediterranei, sono arrivati nella nostra regione, per 10 giorni di spettacoli, esibizioni, performance, incontri. Le categorie erano: pittura, scultura, comics, installazioni, design, musica, teatro, danza, cortometraggi, video, moda, cinema, gastronomia, video, letteratura, poesia e sound poetry.
La Regione Puglia, Assessorato alle Politiche Giovanili ha voluto creare - l'ultimo giorno della Biennale - un momento di incontro, scambio e relazione tra gli artisti che partecipano alla Biennale e tutti i giovani creativi pugliesi, utilizzando la formula del BarCamp.
L'abbiamo chiamato B_CreativeCamp.
B perché era il secondo CreativeCamp che si teneva in Puglia. B come Biennale. B come Bollenti Spiriti. B come Be Creative!
Al Barcamp della creatività potevi mostrare le tue opere, lanciare un’idea, preparare una performance, organizzare una discussione o partecipare in una di queste. Ma anche no: se non ne avevi voglia, potevi venire e chiacchierare. Nessuno obbligava nessuno a fare alcunché.
Il gioco era: far incontrare, liberamente, il bisogno e il dono di conoscenza, arte o creatività.
Al B_CreativeCamp era benvenuto chiunque avesse qualcosa da proporre, mostrare, imparare o condividere con uno spirito curioso e aperto".
Per saperne di più:
> Vai al wiki del B_CreativeCamp