COS'E' BOLLENTI SPIRITI?

Benvenuta, benvenuto!LOGO BS
Questo è Bollenti Spiriti 2.0, il nuovo sito web del programma della Regione Puglia per la Politiche Giovanili.
In questa pagina trovi alcune informazioni di massima sul Programma Bollenti Spiriti. Se hai delle domande da farci e non trovi la risposta qui sotto, invia una mail ai nostri recapiti di contatto. Ti risponderemo al più presto.


Cosa è Bollenti Spiriti?

Bollenti Spiriti è il programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili  cioè un insieme di interventi e di azioni per consentire ai giovani cittadini pugliesi di partecipare a tutti gli aspetti della vita della comunità.

Perché questo nome?
Perché l’idea di Bollenti Spiriti è considerare i giovani come una risorsa e non come uno dei problemi della Puglia. L’accento è sul talento, l’energia e la voglia di partecipare. Sullo spirito, insomma.

Cosa vuol dire “programma”?
Vuol dire che le politiche regionali per i giovani non sono fatte di tanti singoli progetti, scollegati tra loro e di breve respiro, ma costruiscono un disegno coerente per realizzare un grande obiettivo: fare delle giovani generazioni il vero motore della rinascita sociale, economica e culturale della nostra terra.

Sì, ma in concreto, che c’è di nuovo?
Bollenti Spiriti è un dispositivo che produce attivazione dei giovani: non li “sistema” ma li incoraggia.
Perché considerare i giovani una risorsa non significa dimenticare i loro problemi, ma immaginare che i giovani stessi possano contribuire a trovare le migliori soluzioni.

Vai alla pagina > Chi lo fa.

Last modified on Giovedì, 22 Gennaio 2015 15:26

Image Gallery

torna all'inizio