Stampa questa pagina

Portalba lancia giovani idee

06 Lug
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

Riceviamo e pubblichiamo volentieri.

Oggi, mercoledì 6 Luglio, alle ore 19.00, l’Amministrazione Comunale di Altamura presenta il primo concorso “Giovani Idee” nel contesto di “Giovani in rassegna”, campagna di attività di informazione, sensibilizzazione e promozione giovanile a cura dell’Assessorato alle Politiche giovanili. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Laboratorio Urbano Giovanile “Portalba”, con il patrocinio della Provincia di Bari e della Regione Puglia.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni, residenti e non nel territorio di Altamura. Si tratta di 5 concorsi di idee riguardanti: fotografia, arte/graffiti, cortometraggi, realizzazione di videoclip/spot progresso, scrittura e poesia.
Ad ogni concorso è stato assegnato un tema e saranno previsti dei premi per i migliori elaborati e la successiva promozione e divulgazione delle opere.

Le opere verranno valutate da apposite commissioni composte da esperti tecnici, dirigenti e sociologi.

La modulistica, i bandi, il regolamento e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito del Comune di Altamura e sul sito del Laboratorio Urbano Giovanile “Portalba” .

Per informazioni è possibile inoltre contattare il Servizio Cultura del Comune allo 080/310.7404 o il Laboratorio Portalba allo 080/314.0449.

La scadenza dei termini di presentazione degli elaborati è fissata al 19 Settembre.

Nel mese di Ottobre si svolgeranno poi 2 giornate di conclusione del progetto, con la proiezione e la mostra delle opere finaliste, la premiazione finale per ogni concorso, attività ludico-ricreative e di sensibilizzazione, allestimento di stand informativi ed una serie di dibattiti aperti sulle tematiche giovanili e di attualità.

Letto 3266 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Luglio 2011 14:05