Stampa questa pagina

Laboratori di tutta la Puglia, unitevi!

24 Mag
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

Come vi avevamo preannunciato nella precedente news, la scorsa settimana siamo stati impegnati in un serie di incontri in giro per la Puglia (guarda le foto qui, qui e qui) per avviare la progettazione partecipata dei nuovi dispositivi previsti dal piano Bollenti Spiriti 2011 per il rafforzamento e lo sviluppo dell'azione Laboratori Urbani.

Gli incontri, aperti ai gestori dei Laboratori Urbani (ma anche a funzionari e amministratori pubblici dei Comuni coinvolti e associazioni) sono stati l'occasione per fare il punto sugli spazi già attivi (come il LUC di Manfredonia, il Livello 11/8 di Trepuzzi, le Officine Culturali di Bitonto, le Officine Koiné di Melendugno) e su quelli che sono in rampa di lancio e vedranno l'avvio delle attività nei prossimi mesi.

Abbiamo discusso insieme di come migliorare le performance dei Laboratori aperti, delle strategie per rafforzarne i legami con i territori, degli strumenti per mettere in rete i progetti e i gestori, di come rafforzare le competenze degli operatori.
Abbiamo presentato le nostre idee per il futuro e raccolto pareri e punti di vista da parte dei presenti: ci saranno utilissimi per costruire a più voci gli strumenti con cui condivideremo le risorse che avremo a disposizione.

In fondo a questa news è possibile scaricare:
- le due schede che sono state distribuite, presentate e discusse nel corso degli incontri
- un documento che aggrega in maniera sintetica tutti i contributi raccolti (oltre all'elenco dei partecipanti per ciascun appuntamento)

Per contribuire con osservazioni o porre domande sugli interventi in elaborazione vi invitiamo a scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 5730 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Marzo 2012 14:00