L’associazione culturale underGRA’ comunica la pubblicazione del concorso fotografico LACRIME DI PIETRA alla sua terza edizione.
Il concorso è dedicato a Gravina, terra del “tufo”, materiale che ne ha determinato il suo sviluppo.
Cosa resta di quello che ci hanno trasmesso i nostri avi? ..........lacrime! a noi cosa resta fare di queste lacrime? Come ripartire? Cosa costruire? Dove andare? Restare o andare via da questa terra violentata e usurpata delle sue radici?
Questo il dilemma! A voi spetta fornirci le motivazioni che possano indurre ad una “SCELTA”!
I temi del concorso fotografico sono:
· UN BUON MOTIVO PER RESTARE: Le bellezze della nostra realtà di tufo, le bellezze dei luoghi che la natura ci ha donato e i nostri avi ci hanno trasmesso….“Non abbiamo ereditato la terra dai nostri padri ma l’abbiamo chiesta in prestito ai nostri figli” è questo che ci deve indurre a restare, a combattere l’indifferenza e l’ignoranza che sta cancellando il nostro patrimonio.
· UN BUON MOTIVO PER ANDAR VIA: Come abbiamo ridotto in questo stato il nostro paese, chi lo ha ridotto in questo stato?! Cosa ci sconforta, cosa vorremmo cancellare dalla vista? La soluzione è andare via?...nella valigia tanta impotenza, rabbia e malinconia per quello che poteva essere e non è stato e per quello che si rischia di perdere!
·
Il concorso, a cui seguirà una premiazione e una mostra fotografica a fine settembre 2011, scade il 10 Settembre 2011.
IN ALLEGATO REGOLAMENTO E LOCANDINA DEL CONCORSO.
VIDEO DI PRESENTAZIONE:
Per info e regolamento:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
3391070625 Mariateresa;
3391596799 Egidio;
3280832362 Stefania.