
"URBAN TALES PROJECT" è un progetto realizzato nell'ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il Comune di Foggia, in qualità di ente proponente, Sinopia Comunità Giovanile Onlus e l'Associazione Culturale Kaleidos, si aggiudicano il secondo posto in graduatoria della sezione indirizzata alla “Valorizzazione della street art e del writing urbano”.
Nasce così URBAN TALES PROJECT, un ampio progetto di rigenerazione urbana per l’attivazione di Festival tematici, Workshop nelle scuole, eventi espositivi e azioni performative.
Un’iniziativa che, tramite la potenza espressiva di un linguaggio artistico come quello del writing urbano e della street art, mira a diffondere un senso di riappropriazione urbana dei tessuti marginali della città, oggetto di incuria, degrado ed abbandono, tutto questo anche grazie alle tematiche scelte per URBAN TALES PROJECT, dedicate all’ambiente e all’eco-sostenibilità.
Interverranno:
Matteo Morlino, Assessore all’Istruzione e formazione del Comune di Foggia
Maria Elvira Consiglio, Vice Presidente della Provincia di Foggia
Gloria Fazia, Direttrice del Museo Civico di Foggia
Gerardo Fascia, Presidente di Sinopia Comunità Giovanile Onlus
Vincenzo Mastroiorio, Segretario A.C.U. Kaleidos - Associazione per la Creativita' Urbana
Cristian Paglia, Circolino a cielo aperto
Luca Borriello Direttore INWARD, Osservatorio sulla Creatività Urbana
"Rubik Moments"
Live painting by Kaleidos Team:
"Mr Blue" SKARD
"Mr Yellow" THAESH
"Ms Green" MARIA
"Mr Orange" HANS
http://www.youtube.com/user/urbantalesproject