Stampa questa pagina

GRAPHUGLIA presenta i libri illustrati della collana `filo d'aria´

15 Feb
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

domenica 20 febbraio 2011 - ore 18.00

Laboratorio Urbano “Mediterraneo”

San Marzano di San Giuseppe (Ta)

Piazza Milite Ignoto (ex Municipio)

GRAPHUGLIA editoria e comunicazione

presenta i libri illustrati della collana `filo d’aria´

progetto editoriale vincitore del Bando di concorso Principi Attivi “Giovani idee per una Puglia migliore” emanato, nell’ambito del Programma Regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”.

  • “Giravento ad Alberobello” racconta la magia del paese dagli enormi cappelli di fata dove la realtà incontra la fantasia e il mistero. Ad accompagnarci in questo viaggio per le strade e per i boschi di Alberobello è Giravento, l’uomo che sa stupirsi ancora come un bambino. L’uomo che cammina leggero con il pensiero e con il cuore. Biagio Lieti, l’autore dei testi, è riuscito a condurci in questo percorso raccontandone le voci e i silenzi.

 

  • “Celestino alla Salina dei Monaci” è una guida naturalista che svela la magia e suggestione del luogo. Celestino è il personaggio che perlustra, esplora, sorveglia e custodisce “La Salina dei Monaci” che si trova a Torre Colimena nel territorio di Manduria. Girovagando in quei luoghi incantati sarà possibile imbattersi in piante e animali rari.

 

  • I due albi sono più di semplici guide turistiche perché raccontano l’anima dei luoghi. I libri sono illustrati da Fiammetta D’Aversa che illumina i testi attraverso la simbologia dei colori per raccontare i luoghi e le atmosfere di questa terra.

 



Letto 1623 volte