Stampa questa pagina

Livelloundiciottavi live!

03 Feb
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

Riceviamo dall'Ufficio Stampa del Laboratorio Urbano "Livello Undiciottavi" di Trepuzzi (Le) e volentieri pubblichiamo.

"In prima linea, ad allietare i week end salentini, ritornano gli appuntamenti musicali firmati dal Livello Undiciottavi. Si riconfermano sounds d’eccezione quelli accuratamente selezionati da una delle realtà considerate, ormai, d’eccellenza del territorio pugliese, una struttura/riferimento, nata con Bollenti Spiriti, per tutti quegli artisti indipendenti ed emergenti che cercano dimore musico-sperimentali cui affiancare il sapere di un’imprenditoria, insolita per il Salento, ma che, coraggiosa, affaccia anche ai complessi mari del booking e del management.

Una rassegna dalle ambizioni lunghe chilometri, che regala al Salento, alla Puglia e, in alcuni casi, all’Italia tutta, band di ‘prima scelta’. Per un Salento che deve offrire pari opportunità di godimento, per tutti quegli artisti che urlano cambiamenti e li ricercano tra le pieghe di respiri nuovi, ecco una vetrina di appuntamenti da non perdere.

Un contenitore di freschezza che si colloca, peraltro, in una struttura fresca di per sé, fresca, e quanto mai inusuale, uno luogo ‘non luogo’ che, giorno dopo giorno, fatica dopo fatica, ridefinisce i suoi contorni con il concept di uno spazio assolutamente rivoluzionario e nord europeo.

Un ex Mercato dei Fiori, in disuso per oltre un decennio, si traveste, infatti, in un vero e proprio cantiere della musica, una ‘Casa’ dedicata alla ricerca e alla sperimentazione artistica in grado di regalare quella prima impronta avanguardista che anche il Salento merita.

La programmazione di Livello 11/8 si fa, ad oggi, sempre più strada tra le iniziative considerate tra le più interessanti e di spicco realizzate sulla scena nazionale culturale e, dopo il fortunato successo registrato nella data di sabato 18 dicembre 2010, che ha visto la partecipazione straordinaria di uno dei gruppi mito della storia della musica progressive jazz italiana, gli Area, ritorna carica di volti e nomi di grandissima levatura.

A calpestare i 1.000 mq, il cuore pulsante di LIVELLO UNDICIOTTAVI, saranno, infatti, questa volta, SABATO 5 FEBBRAIO 2011, a partire dalle ORE 22.00, i 24 Grana, alla seconda data italiana del loro “La stessa Barca Tour”. La band napoletana si riaffaccia sul mercato discografico con un nuovo lavoro, “La stessa Barca” appunto, registrato durante il mese di agosto 2010 presso gli studi “Electrical Audio” di Chicago dal leggendario produttore Steve Albini.

Un disco ripreso interamente in analogico il cui principale intento è quello di catturare l’incredibile energia che da sempre i 24 Grana riescono a generare sul palco. Un prodotto senza fronzoli dove è valorizzato al massimo, e senza ausilio alcuno di effetti speciali, il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new wave al dub, dal folk più classico e vicino alla tradizione all’immediatezza del rock’n'roll e del post-punk.

Ad aprire la serata, la passione, il calore e la potenza espressiva dei tarantini Monsterpussy e i ‘dolci e amari’ Victoria Line.

A seguire, le selezioni musicali a cura di Allstyles Djset.

Ancora una volta, alle porte di Lecce, sulla S.S. 7 Ter Lecce/Campi Salentina, a soli 7 km dalla città, risuona forte l’eco dell’inconfondibile sound LIVELLO UNDICIOTTAVI.

Ingresso € 5.00 fino alle 24.00 - € 8,00 dopo le 24.00.
 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 328.963175

NB: La Casa della Musica approfitta dell’occasione per dare notizia di un’anteprima assoluta. Livello 11/8 inaugura, infatti, la stagione di “Radio Albania Hotel”, un programma radiofonico in onda, per la sua prima, nella serata di domenica 13 febbraio dalle 20.00 alle 22.00 su Radio Manbassa, alle frequenze 95.8 per Lecce e 106.3 per Lecce Pr. Previste per giovedì 3 e venerdì 4 febbraio le prove aperte di registrazione in presa diretta dalle 19.00 alle 24.00 nelle stanze dell’ex Mercato dei Fiori di Trepuzzi. Per Livello 11/8 la radio nasce in ‘Casa’, all’insegna di una condivisione profonda di passioni e impressioni con chiunque abbia voglia di partecipare.

Letto 3364 volte