IRLANDA : WORKSHOP FOTOGRAFICO
Il Cielo Dai Mille Colori Dell’isola Di Smeraldo
ALLOGGIO: Hotel
COME SI RAGGIUNGE: voli di linea, voli low cost Ryan Air o AerLingus da Roma per Dublino (non inclusi)
Il Viaggio: Lo spettacolo del cielo d’irlanda! Incorniciato tra immensi prati verdi, alte brughiere e colline colorate dal viola tenue dell’erica, accompagnato da ruscelli e torrenti che corrono verso il mare, sempre visibile dalle alture dove passano itinerari che parlano tempi antichi, viaggi e transumanze… questa è l’Irlanda: un rifugio incontaminato per chi ama la natura e i suoi segreti. Infinite sorprese ad ogni angolo, ovunque segni indelebili del passato, dappertutto l’abbraccio schiumoso del mare.
Una cornice d’eccezione, insomma, per le escursioni fotografiche che ci porteranno alla scoperta di una parte dell’Irlanda, apprezzandone la tradizione storica, le bellezze paesaggistiche, l’animazione delle sue città, le attività all’aperto, l’ottimo cibo e i luoghi tranquilli dove rimanere incantati.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
21 APRILE 2011:
Partenza da Roma Aeroporto. Incontro dei partecipanti alle ore 14.00 presso l’aeroporto di Dublino e ritiro pulmino. Trasferimento dei partecipanti a Limerick situata nella parte sud-occidentale della nazione. Visita libera della cittadina. Cena libera. Sistemazione in Hotel e pernottamento.
22 APRILE 2011:
Ricca prima colazione irlandese in Hotel. Giornata dedicata alla visita dei castelli delle contee.
Pranzo e cena libere. Rientro in serata e pernottamento
23 APRILE 2011:
Ricca prima colazione irlandese in hotel. Partenza per esplorare la regione del Burren (grande roccia). Tutto è grigio pietra e la roccia appare profondamente incisa da profonde slabbrature: è il karst, terreno carsico, fatto di doline, grotte sotterranee, laghetti stagionali. Proseguimento per le famose Cliffs of Moher, 8 km di spettacolarità: esposte ai venti, le Cliffs scendono per 200 mt. incontro ad un mare impetuoso. Pranzo e cene libere. Rientro in serata e pernottamento.
24 APRILE 2011:
Ricca prima colazione irlandese in Hotel e partenza per 'il posto più suggestivo d'Irlanda' dove si parla ancora gaelico, dove l'atmosfera è ricca d'antiche suggestioni. Galway la città più vivace d’Irlanda che ispira spensieratezza e divertimento.
25 APRILE 2011:
Ricca prima colazione irlandese in Hotel e partenza per Dublino. Mattinata dedicata alla visita della famosa fabbrica della Guinness, famosa birra di tipo stout o di tipo porter prodotta dalla Arthur Guinness Son & Co.fondata a Dublino nel 1759 da Arthur Guinness nella celebre St. James's Gate Brewery. Partenza nel primo pomeriggio per l’Italia. Fine dei servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
PARTENZE DI GRUPPO minimo 9 partecipanti
€ 290.00 a persona
LA QUOTA COMPRENDE: Pernottamento e prima colazione in Hotel in camere doppie con servizi privati; Trasporto in Pulmino 9 posti per tutta la durata del viaggio; Assistenza di fotografo professionista per l’intera durata del viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE: Volo a/r dall’Italia, tutti i pasti oltre la colazione, le entrate ai musei ei monumenti; spese di carburante e pedaggi; quanto non contemplato nella voce “la quota comprende”.
Si consiglia prenotazione aerea con voli AerLingus.
Per info e prenotazioni : TESORI A SUD EST - 0804033809 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: TESORIASUDEST - Facebook: Tesori a Sud Est