Stampa questa pagina

Livello Undiciottavi: riapre la casa della musica

13 Dic
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

La Casa della Musica, il Laboratorio Urbano nell’Ex Mercato dei Fiori a Trepuzzi, a circa 7 km da Lecce, inaugura la terza edizione del Festival “Livello Undiciottavi – Chi vuol intendere… inTenda”. Il Festival che nelle sue edizioni precedenti si è tenuto nel magico tendone da circo montato nelle aree suburbane di Lecce, ha come finalità quella di portare la cultura e l’arte in quei luoghi spesso trascurati da questo tipo di attività.


Il Festival apre i battenti con tre date di eccellenza: il 18 dicembre con gli Area, il mito della storia della musica progressive jazz italiana, reunion con Patrizio Fariselli, Paolo Tofani, Ares Tavolazzi, Walter Paoli e guests. A seguire dj set Postman Ultrachic. Il 22 dicembre i Nobraino, gruppo “di casa” della trasmissione “Parla con me”, di Serena Dandini e a seguire il dj set di Tobia Lamare. Il 23 dicembre serata all’insegna del reggae-ska, con la presentazione di uno dei gruppi più promettenti della scena italiana, i Mentaly Doof che presenteranno il loro disco di esordio “Il Santuario della Pazienza”, che sta già riscuotendo grandi successi con un live che vedrà anche la presenza del suo produttore artistico: Cesare Dell’Anna. A seguire dancehall dei Bleizone ed Heavy Hammer, vincitori del "Riddim Clash 2010", il più importante clash a livello europeo, battendo a DfD i newyorkesi Blunt Posse.

Dopo il periodo di fermo del super club (2.000 mq. di superficie coperta), dovuto a motivi tecnici e amministrativi che finalmente stiamo avviando a risoluzione, proseguirà la programmazione della casa della musica per tutto l’anno 2011.

La struttura del Livello Undiciottavi rappresenta un fiore all’occhiello per tutto il sud Italia e sarà un punto di riferimento per tutti gli artisti che avranno bisogno di uno spazio nel quale esibirsi ed inoltre, si avrà la possibilità di assistere a spettacoli unici a prezzi popolari, come è nello stile di 11/8 Records, che s’impegna da sempre affinché la cultura non sia solo d’élite.

Livello Undiciottavi è:
Sala LIVE: spazio pensato per spettacoli dal vivo, mostre, concerti, performance, installazioni, iniziative editoriali, convegni e proiezioni video.
Sala di registrazione, produzione e post-produzione audio: dotata delle migliori tecnologie, per permettere la realizzazione di prodotti video e discografici, incisioni, masterizzazioni e demo. Gli spettacoli dal vivo allestiti nell'adiacente Sala LIVE con possibilità di registrazione in multicanale. Inoltre, a supporto dei cineporti esistenti già a Lecce e Bari, si propone come studio di produzione e post-produzione audio per lungometraggi, prodotti video e videoclips.
Sale prova: ambienti attrezzati, insonorizzati e dotati di climatizzazione.
Laboratori creativi: spazi attrezzati con postazioni multimediali, destinati alla ricerca, allo studio, alla formazione e alla sperimentazione.
Spazi Espositivi: dodici stands, in muratura e all’interno della struttura, utilizzabili per fiere, mostre, esposizioni, performances ecc.

Info e prenotazioni: +39.0832.305693    

www.11-8records.com               

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LIVELLO UNDICIOTTAV S.S. 7 Ter, Taranto-Lecce, a circa 5 km da Lecce, Trepuzzi (Le).

 

Letto 6269 volte