

Ha preso il via ufficialmente, con la conferenza stampa d'apertura svoltasi presso la Biblioteca Provinciale Santa Teresa dei Maschi - De Gemmis di Bari, l'iniziativa A MEMORIA D'UOMO.
Hanno delineato il profilo dell'iniziativa Angelo Amoroso D’Aragona, presidente dell’Associazione Culturale TRANSTV, Gianluca Sciannameo, socio dell’Ass. partner RECIDIVI, Valentina Vaio presidente dell’Ass. partner MEMORO.
Prossima tappa la due-giorni affidata all'associazione partner RE.CI.DI.VI.- Rete del CInema del DIgitale e del VIdeo di Puglia e Basilicata - che il 17 e il 18 Settembre, all'interno dell'annuale Fiera del Levante, proporrà il suo APPUNTI DI VIAGGIO_sguardi dalla Cina e dal mondo. L'iniziativa APPUNTI DI VIAGGIO si configura come la prima edizione di un progetto continuativo il cui obiettivo è prendere in prestito la sensibilità e lo sguardo altrui nei confronti del Mondo per sperimentarne l'effettiva naturalezza e il candore. In questa prima fase la memoria si sostanzia nei video personalissimi e privati del viaggiatore che, attraverso l'uso di supporti diversi ma sempre con la precisa intenzione di trattanere le immagini vivide di quello che in quel preciso momento scorre dinanzi al suo occhio meccanico, indaga realtà spesso vissute per la prima volta cariche di suggestioni nuove per serbarne la pregnanza.
Il calendario dell'iniziativa:
info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.