Stampa questa pagina

Mostra “Leggere di Ceglie” - Invito agli scrittori

04 Set
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

BIBLIOTECA PINACOTECA “EMILIO NOTTE”

CITTA' di Ceglie Messapica (Br)


FESTA DEI LETTORI Presidi del Libro.

24-25 SETTEMBRE 2010

Mostra “Leggere di Ceglie” - Invito agli scrittori

a cura di

VOLONTARIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2010

AMICI DEI PRESIDI DEL LIBRO-CENTRO STUDI MU.VI.T.

Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale

In occasione della Festa dei lettori 2010-Presidi del libro le 4 volontarie del Servizio Civile Nazionale attive presso la Biblioteca “Emilio Notte” in collaborazione con l'Associazione culturale Centro Studi Mu.Vi.T., realizzeranno una Mostra dei volumi inerenti storia locale e beni artistico-culturali della città di Ceglie Messapica, conservati presso la Biblioteca Comunale, con l'obiettivo di diffonderne la conoscenza e promuoverne la fruizione da parte dei lettori. I volumi posseduti attualmente dalla Biblioteca sono 54, (le volontarie del Servizio Civile hanno realizzato una Bibliografia in .pdf per la consultazione, visionabile sul sito istituzionale del comune http://www.ceglie.org). Questi volumi, gentilmente donati alla cittadinanza dagli autori, potrebbero essere integrati con altri editi che non sono ancora pervenuti nella Biblioteca. A tal fine l'Amministrazione Comunale invita gli autori che hanno scritto su Ceglie a donare alla Biblioteca “Emilio Notte” le proprie opere entro il 20 settembre 2010. La mostra allestita nelle stanze della Pinacoteca sita in via P. Chirulli, 2 sarà inaugurata il 24 settembre 2009 alle ore 19:00 e sarà accompagnata da un rinfresco e un intrattenimento musicale. L'inaugurazione sarà anche occasione per far incontrare i lettori che parteciperanno all'attività “Condividi un libro”, realizzata nell'ambito della Festa dei lettori, per condividere le proprie letture, presentando ai partecipanti i propri libri preferiti in una formula open space, allietati da una tazza di caffè o di tè, e dar vita a dibattiti e confronti sulle letture proposte.

 

La mostra sarà visitabile dal 25 settembre al 2 ottobre 2010 negli orari di apertura consueti della Pinacoteca, ed è inserita nel programmazione ufficiale di Ottobre Piovono Libri 2010.


INFO:

Volontarie servizio civile nazionale-Biblioteca “Emilio Notte” Ceglie Messapica 0831-376123 (lun.-ven. 08:00/14:00)

Referente Dott.sa Donatella Nisi (+39 3396600072-email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Letto 1655 volte