L'Associazione G&G INGEGNERIA con l'apertura delle discoteche ha iniziato la campagna di sensibilizzazione per la Sicurezza Stradale. La nostra prima idea è stata quella di consegnare all'interno dell'ambito Comunale di Ginosa 10000 Bochure Informative con delle regole comportamentali che i Pedoni, i Ciclisti e gli Automobilisti dovrebbero seguire affinchè sia garantita la sicurezza stradale e sia diminuito il numero di incidenti soprattutto durante l'estate quando raggiugne livelli elevatissimi!
A tal proposito all'interno della Brochure è stato proposto il perchè dovrebbe essere fatta la Sicurezza Stradale attraverso un messaggio che vi riproponiamo di seguito:
Alcol, droga, velocità, poca esperienza, distrazioni varie ed il mancato rispetto della segnaletica: ormai sono termini che sentiamo così tante volte che hanno perso il reale significato. Eppure sono queste le principali cause dell’incidentalità stradale. È stato stimato che le automobili hanno ucciso più persone dalla loro invenzione che tutte le guerre combattute nello stesso periodo (includendo la Prima e Seconda guerra mondiale).
Le misure di sicurezza stradale hanno come obiettivo la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti veicolari e lo sviluppo ed il dispiegamento di sistemi di gestione. Tuttavia tali misure, anche se ormai abbastanza evolute, non bastano a fermare la grave piaga esistente. Ciò significa che ognuno di noi è il responsabile. Non importa se siamo ciclisti, motociclisti, automobilisti, camionisti o pedoni perché siamo tutti utenti della strada ed in quanto tali abbiamo il dovere di riguardare i nostri comportamenti per tutelare noi stessi e soprattutto i nostri figli.
Quindi scegliamo il giusto comportamento, scegliamo la sicurezza stradale, affinché non sia TROPPO TARDI.
L'associazione stà avviando altre idee ed incontri per la sensibilizzazione alla scurezza stradale di cui vi terremo informati attraverso il nostro Blog.
A presto
Associazione G&G INGEGNERIA