Stampa questa pagina

SEGUENDO I VIAGGIATORI DEL PASSATO

25 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 30 maggio 2010 l’Associazione GIAVA con i fondi ottenuti dalla Regione Puglia in qualità di progettisti vincitori di "Bollenti Spiriti", programma della Regione per la Politiche Giovanili, propone l’itinerario Seguendo i viaggiatori del passato, percorso guidato nella città di Lucera, che conclude la serie di cinque percorsi tematici, intercorsi fra marzo e maggio 2010, alla scoperta di angoli misteriosi e luoghi non valorizzati dai canali del sistema turistico corrente. Ciascun itinerario ha interessato le diverse sfere culturali dall’archeologia all’ arte, dall’ambiente alla geologia, dall’enogastronomia all’etnografia per promuovere le svariate peculiarità che il territorio offre.
Il centro storico di Lucera verrà rivisitato secondo le impressioni dei viaggiatori quali storici, naturalisti, pellegrini che transitarono in città; riflessioni e immagini di una Lucera del tempo passato che si vanno ad intrecciare con una visione moderna del tessuto urbano; l’antico e il moderno in perfetta commistione restituiscono ancora oggi ai visitatori segni indelebili del suo passato splendore.

APPUNTAMENTO ORE 9,30 Incrocio Porta Lucera nei pressi della chiesa di Croce Santa
Mezzi Propri
Durata: 90 min.

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE AI NUMERI SOTTO INDICATI ENTRO VENERDì 28 Maggio

Per informazioni:
Associazione GIAVA
P.zza San Francesco, 48
C.A.P. 71016 – San Severo (FG)
Tel. e fax 0882.334409 – 0882. 225738
Cell. 327.2071181 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: Associazione Giava
Letto 1256 volte