Stampa questa pagina

Trasferta in Inghilterra..

12 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'associazione Concert-One è lieta di invitarvi ai concerti che si terrranno in Inghilterra il 13 maggio presso  St. Mary of Bethany Church - Woking ore 19.30, e il giorno 14 maggio presso The Lightbox Museum - Woking ore 16.
 
Attraverso i concerti si promuoverà una maggiore sensibilizzazione dei problemi di disagio sociale in un'ottica di alogo interculturale, per prevenire forme di discriminazione e avviando, così, buone prassi di integrazione sociale.
 
La musica non dovrà  essere sentita e percepita come un surrogato per far dimenticare i problemi presenti nella nostra società allargata, come quella europea, ma dovrà offrire modalità pratiche di rinascita di desideri aspirazioni, sogni  nella  speranza che un domani potrà esserci un mondo migliore.

Noi ragazzi, dunque, pensiamo che le modalità di avvicinamento di culture diverse, attraverso manifestazioni musicali, possano offrire un esempio di partecipazione attiva volta a risvegliare le buone risorse presenti nella nostra società e offrire una molla per una rinascita culturale che aspira alla condivisione di esperienze per superare i momemti difficili di crisi che in questi tempi si respira.
 
 
Di seguito vi riportiamo il programma dei concerti:
 
Antonio VIVALDI:  Concerto per archi in La Maggiore (Allegro-Andante-Allegro)

Benedetto MARCELLO: Adagio dal Concerto in Do minore per oboe ed archi
                                                     Oboe solista: William Ball

Astor PIAZZOLLA: Oblivion – Libertango

Bela BARTOK: Danze popolari rumene

Bepi SPERANZA: Paucis Parva

Benjamin BRITTEN: Simple Symphony (Boisterous Bourrée - Playful Pizzicato -  Sentimental    Saraband-  Frolicsome Finale)
 
Dirige Bepi Speranza

A chi non può raggiungerci  porteremo un vostro saluto. 
Letto 1597 volte