Ci siamo dati da fare, siamo davvero stanchi, ma nell'arco di due giorni siamo riusciti a partecipare a due fantastiche inziative.
Il 9 Maggio abbiamo partecipato a MOVIMENTALE, iniziativa organizzata dall'associazione Giovani Fuori dal Comune, di Cassano delle Murge, presso il Polisportivo. E' stata una giornata indimenticabile, tutta dedita al gioco e allo sport, nella quale noi di Geopolis Energie abbiamo allestito un infopoint sul nostro progetto "BIOGAS - Dai rifiuti una nuova energia per i Comuni", ed abbiamo allestito una piccola isola ecologica per la raccolta della differenziata.
Il 10 Maggio, invece, abbiamo presentato il nostro progetto all'evento "Aspettando SEEP2010", organizzato dal Politecnico di Bari. L'iniziativa aveva come scopo presentare il convegno internazionale SEEP2010 - Sustainable Energy & Enviromental Protection (Energie sostenibili e protezione dell’ambiente) che si terrà dal 29 Giugno al 2 Luglio, ed è stata data la possibilità ad alcuni dei progetti vincitori del primo bando Principi Attivi nel campo delle energie da fonti rinnovabili di presentare i propri progetti, per avere visibilità nel mondo universitario e delle imprese.
Alla presenza dei rappresentanti istituzionali di Regione, Provincia e Comune di Bari, dei due Atenei Baresi e di quello Salentino, Geopolis Energie ha avuto l'occasione di presentare il proprio progetto, e successivamente di prendere contatti con alcuni rappresentanti di imprese intervenute all'evento, in modo da valutare eventuali future collaborazioni.
Appuntamento, dunque, a SEEP2010, in programma a fine giugno al Politecnico di Bari, dove Geopolis Energie sarà presente con un paper; sarà questa un'ulteriore occasione di presentare i risultati del nostro progetto a livello internazionale, alla presenza di istituzioni, imprese e ricercatori che interverranno da tutto il mondo.
FATECI L'IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!
Geopolis Energie