Stampa questa pagina

Nuovi Trionfi per la Social LAB: Primi al Premio La Città dei Cittadini!!

26 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Progetto Social Ability vincitore del concorso Principi Attivi, già vincitore del Premio Nazionale "La P.A. che si vede" è stato selezionato dalla giuria del  PREMIO NAZIONALE “LA CITTA’ DEI CITTADINI” (www.lacittadeicittadini.org) quale miglior buona prassi di promozione della cultura della cittadinanza democratica ideata da una Associazione. Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato durante la giornata di premiazione che si terrà nella mattinata del 17 aprile presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (BO). 

 

Il PREMIO NAZIONALE “LA CITTA’ DEI CITTADINI” è stato ideato nel 2008 dal laboratorio sulla cittadinanza democratica dell’Istituzione “Casalecchio delle culture” con l’Adesione del Presidente della Repubblica con l’obiettivo di individuare e premiare buone prassi che abbiano contribuito a diffondere la cultura della cittadinanza attiva in diversi ambiti: accademico, pubblica amministrazione, associazionismo, mezzi di comunicazione. Visto il successo riscosso dalla 1° edizione, il laboratorio “La città dei cittadini” ha promosso una seconda edizione: da ottobre 2009 a febbraio 2010 è stata lanciata una pubblica raccolta di segnalazioni suddivisa nelle quattro categorie del premio. I progetti sono successivamente stati analizzati da una giuria d’alto profilo il cui presidente Onorarario è il prof. Romano Prodi.  

 

Tra le numerose iniziative segnalate alla segreteria del Premio per la sezione ASSOCIAZIONI, la migliore è stata giudicata Social Ability by Social LAB che ha ottenuto ottimi punteggi in tutti i parametri considerati ( rapporto tra il contesto e le forze messe in campo, La percentuale di componente tecnologica del progetto, l’attenzione al coinvolgimento delle fasce meno rappresentate della popolazione (bambini e giovani, donne, migranti), Il grado di innovazione slegato dalla componente tecnologica, Iivello di potenziale efficacia del progetto per la promozione della cultura della cittadinanza democratica)

Letto 1117 volte Ultima modifica il Sabato, 27 Marzo 2010 01:35