Stampa questa pagina

Giovani volontari Unicef per progetti all’estero

24 Mar
in NEWS DALLA RETE

 
Il Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, in collaborazione con l’Unicef, promuove un bando per la selezione di sette giovani volontari italiani per attività di stage internazionale presso selezionati Uffici Unicef sul campo. 
L'obiettivo principale dello stage internazionale è di aprire per i giovani italiani una possibilità concreta di conoscere personalmente il lavoro sul campo dell’Unicef.
Si tratta di uno stage non retribuito; il Comitato Italiano per l’Unicef Onlus copre le spese di trasporto per un viaggio di andata e ritorno dall’Italia al Paese estero di realizzazione del progetto. 
 
 
I volontari potranno recarsi per 6 mesi a lavorare attivamente con gli uffici di campo Unicef di Giordania, Bangladesh, Armenia, Indonesia, Bolivia (2 volontari), Mozambico, da agosto 2010 a febbraio 2011.

 
I candidati devono avere dai 18 ai 33 anni e, come requisiti preferenziali, una ottima conoscenza dell’inglese e della lingua internazionale del Paese ospitante; avere avuto esperienze all’estero (campi di lavoro, turismo responsabile ecc.); aver fatto esperienze di volontariato; avere prestato volontariato presso i Comitati Provinciali dell’Unicef Italia e/o frequentato i corsi universitari multidisciplinari del Comitato italiano per l’Unicef; avere familiarità coi temi socio-economici dei paesi in via di sviluppo; avere buone competenze trasversali (capacità di lavoro in team, abilità relazionali e di comunicazione interpersonali, ecc.).

Il volontario selezionato per un progetto di un Ufficio Unicef sul campo si impegna al suo ritorno, per i successivi 6 mesi, a presentare pubblicamente il lavoro sul campo dell’Unicef nelle più varie iniziative di sensibilizzazione del Comitato Italiano per l’Unicef Onlus.
 
Le domande di candidatura vanno presentate entro il 14 Aprile 2010.

E’ possibile chiedere informazioni al Comitato Italiano per l’Unicef Onlus Area Capitale Umano e Organizzazione Ufficio Volontari (Via Palestro, 68 - 00185 Roma) attraverso il: 
− numero telefonico 0647809295 
− numero di fax 0647809356 
− indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per ulteriori informazioni e scaricare il bando, si invita a consultare il sito dell’Unicef: http://beta.unicef.it

Letto 2913 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Marzo 2010 11:32