Stampa questa pagina

Scropri l'Europa giocando!

23 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Servizio Volontario Europeo è un'opportunità, nel quadro del programma Gioventù in Azione, offerta dall'Unione Europea a tutti i giovani tra 18 e 30 anni di fare esperienze di volontariato e di apprendimento interculturale all'estero. Uno dei principi su cui si basa il programma è quello della massima inclusione, e pertanto i progetti sono rivolti a tutti i giovani, con particolare attenzione a quelli con minori opportunità o in situazioni di svantaggio.

In quest'ottica di inclusione sociale, l'associazione Link e l'organizzazione partner Intereuropa, propongono un progetto di Servizio Volontario Europeo rivolto a giovani con lieve disabilità mentale, che si svolgerà a Logroño (Spagna) dal 4 maggio al 3 giugno 2010.

Link cerca pertanto due giovani con lieve disabilità mentale che vogliano partecipare al progetto. Ci rivolgiamo alle organizzazioni che operano in provincia di Bari con giovani con disabilità mentale, affinchè possano aiutarci ad individuare i partecipanti. Per maggiori dettagli potete contattarci al numero 080.3148080 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Breve descrizione:

La actividad principal consiste en la puesta en marcha de un taller sobre interculturalidad con otros jóvenes de nuestra ciudad. De esta forma lúdica, los voluntarios europeos contribuyen con nuestro trabajo de lucha contra el racismo y xenofobia y nos ayudan a seguir dando a conocer otras culturas de nuestro continente.

Además realizarán una exposición de Italia muy adaptada a sus aptitudes y capacidades, (cultura, costumbres, población, comidas típicas...), por medio de un mural con recortes, fotos, etc., o a través de música, bailes típicos y elaborarán un juego interactivo de preguntas sobre la información contenida en su mural.

 

Letto 2140 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Marzo 2010 19:27