Stampa questa pagina

“From A to B: TransEuropa Journalism Award - Concorso giornalistico

05 Mar
in NEWS DALLA RETE
Invito ai giovani europei dai 18 ai 35 anni ad inviare lavori che trattino il tema della Mobilità in Europa entro il 20 aprile 2010.

Il tema del concorso “From A to B” di quest’anno è la mobilità in Europa in tutti i suoi molteplici aspetti: amore, viaggio, lavoro, studio o qualsiasi altro argomento connesso alla Mobilità in Europa, al suo sviluppo e ai suoi orizzonti. 

Sono previste tre categorie: testo, fotografia, video/audio. 

Possono partecipare tutti gli appassionati di giornalismo tra i 18 e i 35 anni, provenienti dall’Europa, con un contributo in inglese o qualsiasi altra lingua dei paesi del Consiglio d’Europa. Il concorso rientra nel quadro del TransEuropa Festival, organizzato da European Alternatives e si svolge a Londra, Parigi, Cluj e Bologna alla fine di Aprile e l’inizio di Maggio. 

Per il vincitore del concorso è previsto un viaggio premio per Bologna per poter partecipare alle attività del “Festival Transeuropa”, che si terrà a maggio e nell'ambito del quale avverrà la premiazione.
Inoltre, il vincitore per la categoria Audio/Video riceverà un pacchetto  Adobe® Software (Creative Suite® and Photoshop); il vincitore della categoria Testo riceverà un premio di 250 euro.

La scadenza è il 20 Aprile 2010.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di riferimento al link 
http://www.youthmedia.eu/groups/112-from-a-to-b
Letto 1871 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Marzo 2010 13:45