Stampa questa pagina

Sono un libro libero...Leggimi!

01 Mar
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 28 febbraio dalle 16 presso la Villa Comunale di Lecce ha preso il via il Book Crossing di Balena Mangialibri. Un gioco diffuso in tutto il mondo che per la prima volta è stato proposto a Lecce.

Tra i cespugli delle aiuole, appesi agli alberi, nascosti sotto le panchine o tra i giochi, i bambini hanno trovato tanti libri da leggere. L’idea alla base del gioco è quella di rendere disponibili questi libri a tutti i bambini che vogliano leggerli per poi metterli a disposizione di altri piccoli lettori.

Infatti secondo le regole del Book Crossing (indicate anche all’interno di ogni libro) ogni bambino, dopo averlo letto, dovrà “liberare” il libro in un luogo a sua scelta dove possa essere facilmente trovato da un altro bambino e così via. 

 

Tutti coloro che hanno preso parte al gioco sono invitati a partecipare all’appuntamento “Favole, burro e marmellata” che si terrà domenica 14 marzo presso i Magazzini Ex Upim di Lecce per ricostruire l’incredibile viaggio di questi libri vagabondi.

 

www.balenamangialibri.it

Letto 2081 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Marzo 2010 00:26