INCONTRO TEMATICO SULL'ABITARE SOSTENIBILE

Scritto da Solarmente in: BLOG BOLLENTI SPIRITI il: Giovedì 21 Gennaio 2010
21 Jan
Valuta questo articolo
(0 voti)

INCONTRO TEMATICO SULL'ABITARE SOSTENIBILE 

All'interno della December Fest l'associazione ARCI "Stand By" di Santeramo e l'associazione "Solarmente" di Altamura, in collaborazione con gli assessorati dell'Assetto del Territorio del comune di Santeramo in Colle e della Regione Puglia, hanno organizzato un incontro sul tema dell'edilizia bioclimatica e sostenibile dal titolo “LA CASA VERDE: OPPORTUNITA' ECOSOSTENIBILI” .

Un'occasione per diffondere ed informare sulle possibilità che offrono il panorama delle energie alternative e delle tecnologie bioclimatiche applicate alla casa.

Interverranno:

- L'arch Adriano Pasciuti dell'ass. Solarmente sul tema dell'edilizia bioclimatica

- Nunzio D'ambrosio di Solarvolt srl sui Vantaggi del fotovoltaico

- L'arch. Arcangela Tavani dell'ass. Solarmente sull'integrazione architettonica

- La prof.sa Angela Barbanente, assessore dell'Urbanistica e dell'Assetto del Territorio della Regione Puglia a riguardo delle normative regionali vigenti.

L'appuntamento è aperto a chiunque sia interassato a conoscere o approfondire una visione di intendere l'abitazione sempre più diffuso e con l'invito a partecipare attivamente approfittando della presenza dei relatori tra i quali spicca l'assessore Angela Barbanente autrice delle recenti leggi regionali sull'abitare sostenibile.

La conferenza si terrà venerdì, 22 gennaio 2010 nella sala del Cenacolo del convento dei padri riformati di Santeramo in Colle (BA) alle ore 18:30.

info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

guida al nuovo sito BS

You are here