Si tratterà di una vera e propria festa della danza rivolta non solo a giovani danzatori pugliesi ma anche a professionisti. Tutti i partecipanti, giovani esordienti e artisti affermati, sono chiamati a proporre una breve dimostrazione,il cui obiettivo principale non è quello di portare in scena uno spettacolo ma di mostrare le proprie qualità tecniche e artistiche. Le giornate, puntano a condurre un censimento di artisti che operano sul territorio regionale e a creare un dialogo costruttivo fra giovani danzatori pugliesi, professionisti nazionali e maestri. Alle brevi dimostrazioni seguiranno momenti di confronto, dialogo e lavoro per gruppi, volte a rafforzare la consapevolezza del proprio lavoro e a condividere un'esperienza con quanti in questo settore operano da anni.
Al contest saranno presenti i maestri Roberto Castello e Antonio Carallo, gli organizzatori. Roberto Casarotto (rete AnticorpiXL) e Gemma Di Tullio (Teatro Pubblico Pugliese). Invitato in attesa di conferma il maestro Toni Candeloro. Accanto a loro altri danzatori esperti pugliesi e non, già affermati con i quali dialogare e scambiare esperienze.
Entro quindici giorni dal termine del Contest saranno segnalati, a cura della direzione del progetto con l'ausilio delle valutazioni dei maestri e esperti coinvolti, dieci artisti che accederanno a questo primo percorso di specializzazione.
Per tutti i partecipanti al contest il MOMArt lavorerà per la costituzione di una piattaforma sulla danza e di un database comune, all'interno del quale essere facilmente rintracciabili, poter fare vetrina del proprio lavoro, reperire info su corsi, stage, opportunità di lavoro, richieste di collaborazione.
Termine ultimo per iscriversi alle giornate di Contest è il 28 gennaio 2010.
Ulteriori info nel bando allegato oppure
Sabrina Cocco
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
080/5797667 int 126