In arrivo il secondo numero di “Muovidee Magazine”, il nuovo trimestrale voluto dallo staff dell’associazione brindisina per documentare gli eventi e le iniziative di Muovidee, oltre a raccontare interessi e tematiche di carattere giovanile del territorio.
16 pagine a colori per 5000 copie distribuite gratuitamente per dare maggiore importanza a coloro che si "muovono" con le loro passioni e con il proprio talento.
Nel secondo numero, uno speciale interamente dedicato al torneo di basket, svolto a settembre nel parco “Cesare Braico” di Brindisi, ideato e realizzato da Muovidee, con il patrocinio del Comune di Brindisi e la collaborazione di Confesercenti Brindisi, A.p.t. Brindisi, F.i.p. Brindisi e Brindisi basket Club. Una galleria fotografica, il ricco resoconto ed il poster con le sei squadre partecipanti che hanno rappresentato i diversi rioni della città. La manifestazione si è rivelata un successo, arricchita anche dal raduno di giovani breakers e writers nella giornata di apertura.
Oltre ad ufficializzare la nuova collaborazione di Muovidee intrapresa con Nobilita Srl, società brindisina di marketing e media planning, lo staff dell’associazione tocca diverse tematiche, dal tentativo di bilancio del 2009 della città di Brindisi, ad una favola che la vede protagonista fra tradizioni, contraddizioni, sogni e desideri ormai dimenticati. Riflettori puntati inoltre sul lavoro e sulle generazioni a confronto, sul “posto fisso” e sulle differenze nel trovare lavoro per i giovani di oggi e quelli di ieri.
A breve su www.muovideee.it tutti i punti di distribuzione.
MUOVIDEE è un progetto vincitore del concorso “Principi Attivi – Giovani Idee per una Puglia Migliore” della Regione Puglia, e si avvale delle partnership di Confesercenti Brindisi oltre che del patrocinio morale del Comune di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE
Brindisi, 2 dicembre 2009