Sono stati tre mesi durissimi e pieni di incontri, ma la soddisfazione è davvero tanta!
Andiamo per ordine:
- il corso con i ragazzi diversamente abili sta a buon punto, mancherebbe solo una lezione ma abbiamo deciso di aiutarli fino a Natale......per preparare i bigliettini di auguri!!! Sebbene solo pochi siano riusciti a seguirci, quei pochi sono ormai dei geni informatici e hanno deciso di addobbare l'albero con i biglietti realizzati da loro! Vi informeremo sugli ulteriori sviluppi.
-Il Corso di sicurezza in rete ha riscosso un enorme successo sia tra i ragazzi, sia tra i genitori che tra gli insegnanti. E' stato un tour de force spaventoso, tra cartelloni, slides, incontri e giochi ma i ragazzi hanno ben compreso i rischi e i pericoli della "rete", sebbene abbiano mantenuto, come è giusto che sia, l'entusiamo che internet provoca in chi lo usa. Anche i genitori, consapevoli ma spesso ignari, hanno partecipato con entusiamo e, dopo le vacanze natalizie, ci sarà un altro appuntamento per parlare di filtri e buone abitudini (prossimamente caricheremo le foto). Stiamo vedendo come realizzarlo anche il prossimo anno...speriamo nei finanziamenti UE!!!!!!!!
- Trashware........tasto dolente!!!!!!!!! speriamo di migliorarci!!!!
-In fine, il corso di alfabetizzazione per gli over 60. Qui i problemi sono sorti prima di cominciare. anche se nella realtà non si tratta di veri problemi. Cioè molti "adulti under60" si sono ribellati per la loro esclusione....insomma abbiamo dovuto estendere il corso agli adulti in generare per permettere agli under di partecipare. Dalla prossima settimana si aprono le iscrizioni, vi aggiorneremo sui dati di affluenza!!!!