COMUNICATO
Noús al Forum Regionale del Turismo
La cooperativa Noús, vincitrice del concorso Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore, con il progetto: “EcoGuest. Idee, proposte e soluzioni per un turismo sostenibile”, parteciperà al Forum Regionale del Turismo con idee, competenze, proposte ed esperienze accanto a tanti operatori pubblici e privati, impegnati non solo a livello regionale, ma anche nazionale e estero per la migliore riuscita del Forum e al fine di attivare proficui partenariati, finalizzati ad un pieno coinvolgimento degli stakeholders per un turismo pugliese sempre più competitivo e di qualità.
L'evento si articolerà in due giornate – venerdì 20 e sabato 21 novembre 2009 – presso il Terminal Crociere del Porto di Bari; verrà predisposta un'area dedicata al Business to Business, nella quale sarà possibile prendere informazioni tramite materiale informativo ed interagire con i responsabili dei progetti di Principi Attivi, finanziati dalla Regione.
E’ previsto, inoltre, per il pomeriggio di venerdì 20, un momento di presentazione e conoscenza tra l'Assessore al Turismo - Magda Terrevoli - ed i responsabili dei progetti, coordinato da Antonio Stornaiolo.
L’eterogeneità, ma lo stesso obiettivo imprenditoriale delle quattro giovani socie di Noús, ha dato vita ad una cooperativa che mira ad offrire servizi alle imprese e agli enti territoriali che intendono migliorare le proprie performance ambientali, promuovendo sistemi e strumenti volontari di governance ambientale.
Il diverso profilo formativo e professionale delle giovani socie, che seguiranno i lavori, garantirà alla cooperativa una visione più completa dei diversi temi affrontati nell’ambito dei Gruppi di lavoro tematici (Arte e Cultura - Benessere e salute – Enogastronomia – Eventi - Luoghi dello Spirito - Mare - Natura e ambiente – Sport), coordinati da rappresentanti di istituzioni, imprese, organizzazioni sindacali ed associazioni di settore.
Annamaria Contento – consulente Ambientale Ecolabel e Liana Priore – consulente e Revisore Ambientale EMAS, seguiranno il gruppo di lavoro Natura e Ambiente.
Simona Lupi – Esperta in marketing, specializzata nella valorizzazione e nella programmazione di attività turistiche locali sarà impegnata nel gruppo di lavoro Eventi.
Antonietta Capasso – Laureata in Conservazione dei Beni culturali ed esperta guida turistica, responsabile della promozione ed animazione territoriale per la cooperativa Noús, sarà la referente per il gruppo di lavoro Arte e Cultura
INFO
Simona Lupi - 3208311788
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.