Parte il 14 novembre, presso la libreria Ergot (www.ergot.it) di Lecce, dalle ore 16:30 alle 18:00, il nostro laboratorio di esperimenti scientifici.
Si tratta di una serie di otto incontri studiati per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, che si terranno ogni secondo sabato del mese, da novembre a giugno. Per partecipare basta versare una piccola quota di 3 euro per ciascun incontro.
Un laboratorio divertente che punta a dare spazio alla curiosità dei più piccoli per i fenomeni naturali, effettuando dei veri e propri esperimenti scientifici, alcuni elementari, altri più complessi, alcuni “diretti”, altri in analogia con i fenomeni reali.
I nostri piccoli scienziati saranno aiutati di volta in volta da sette ricercatori del dipartimento di Nanotecnologie dell’Università di Lecce: Valentina Arima, Luisa De Marco, Fabrizio Mariano, Marco Mazzeo, Rosanna Mastria, Giovanna Melcarne e Francesco Mezzapesa.
Sarà poi prodotto un “diario di laboratorio” dove registrare lo svolgimento degli esperimenti, la loro riuscita o meno, il gradimento presso i bambini, ai fini di una pubblicazione che possa poi essere utilizzata come strumento didattico nella scuola primaria.
La curiosità è il motore della scienza!