Ebbene si....anche un altrro mese è andato. Ormai siamo in prossimità della messa in linea della nostra piattaforma.
Nel frattempo come di consueto, anche ottobre è stato un mese pieno di attività per myHermes. In particolare da questo mese abbiamo deciso che il nostro gruppo deve investire realmente in pubblicità!!
Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare ad un Workshop che si terrà a Roma il 6 Novembre, dal nome Second Interop VLab.it. In questa occasione, i partecipanti potranno intervenire con contributi scientifici in un ambiente che vede la partecipazione di università ed aziende da tutta Italia. Del resto noi siamo convinti che considerate le nostre origini nella ricerca, è proprio lì che la società myHermes S.r.l. deve trovare il suo sbocco naturale.
Inoltre ci è sembrata questa un'ottima possibilità per presentare il progetto "myHermes: il sistema attivo per la promozione turistica Pugliese - n.887" ad un pubblico nazionale (lo avevamo anche promesso in fase di progetto.........)
Per questi motivi abbiamo dedicato una buona parte di tempo del mese a scrivere due lavori che abbiamo inviato alla commissione di valutazione del Workshop (a Novembre sapremo se i risultati sono stati positivi o meno.....). I lavori si chiamano:
- myHermes: il sistema attivo per la promozione turistica Pugliese
- Interfacce linguistiche basate su e-mail
entrambi i lavori ovviamente si riferiscono al nostro progetto di Bollenti Spiriti. Il primo è un rissunto della nostra attività. Il secondo affronta uno dei temi che stiamo gestendo per ottimizzare la comunicazione tra i potenziali turisti e il nostro sistema (del resto ve ne abbiamo parlato nei mesi passati).
Altre attività che abbiamo gestito ad Ottobre sono state le consuete revisioni dei prospetti di rendicontazione, la preparazione della milestone mensile ed il coordinamento con la nostra Commercialista.
Ottobre però è stato anche un mese di fiamma.....infatti in questo mese il nostro Amministratore ha conseguito il certificato di "Prevenzione Incendi Base" dopo un corso ed un esame sostenuto presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Taranto.
Ovviamente come tutti i mesi abbiamo curato lo stato di manutenzione dei nostri server e della piattaforma di progetto, mediante backup, allineamento e verifiche varie. In particolare abbiamo continuato ad aggiornare la piattaforma secondo lo stato di produzione del codice, curandone ogni volta il perfetto allineamento.
Ma ottobre è stato anche un mese di studio, abbiamo infatti affrontato l'analisi di nuove tecnologie per dotare il nostro sistema di alcune interfacce lato client non integrate nei tradizionali browser......di questo speriamo di poter riferire meglio nei prossimi mesi.......
In ottica pubblicità, ad Ottobre abbiamo prodotto dei manuali di utilizzo del sistema myHermes, da distribuire per posta, email, a mano, per aereo.......... ad operatori turistici del nostro territorio. Infatti in questo contesto il nostro valente Responsabile per le Comunicazioni ha già preparato delle copie di missive da inviare.
Inoltre in questo mese sono state completate alcune interfacce grafiche del sistema, ed in particolare:
- interfaccia di amministrazione
- interfaccia operatori turistici
- interfaccia associazioni
In questo mese sono state anche avviate, come da schedule di progetto, le attività di parsing per il reperimento delle informazioni necessarie al popolamento del sistema (aeroporti, aerei, treni, navi, attività commerciali, musei)
Infine abbiamo dedicato un pò di tempo anche ad aggiornare il nostro sito: www.myhermessrl.com
Ciao,
alla prossima!!!!!