Ciao a tutti/e Ciclisti/e e non.
E' un pò che non ci si sente perchè siamo stati duramente impegnati nelle attività di progetto... e saremo oberati di lavoro per molto tempo ancora... ma tutto ciò ci piace moltissimo!!
Vi spiego in breve cosa abbiamo fatto come Porgetto CicloMurgia, fino a questo momento e cosa faremo nei prossimi giorni e mesi.
Per tutta l'estate abbiamo pedalato sotto il sol leone della Murgia, mentre tutti si prendevano la tintarella "spalmati" sulle spiagge e ogni tanto... pluf!... si tuffavano nel nostro mare cristallino, noi coltivavamo la nostra titanrella da ciclista (mezza manica e mezza gamba) sull'altopiano, riparandoci sotto qualche perastro nelle ora più calde. Grazie a questo duro, ma a noi caro, lavoro abbiamo concluso per fineAgosto la mappatura dei 10 percorsi cicloescursionistici che faranno parte dell'offerta turistica che stiamo costruendo. Terminata questa fase abbiamo cominciato ad elaboare i materiali per la costruzione del sito web e del libretto di viaggio che staperemo e distribuiremo, grtuitamente, sul territorio.
Sia nel Sito Web, che nel libretto (che saranno entrambi pronti per metà Dicembre) ci saranno tutte le mappe con i percorsi e i punti d'interesse, nonchè tutte le info necessarie ad affrontare con tranquillità e comodità il vostro viaggio in bicicletta nel meraviglioso paesaggio murgiano.
Stiamo ora ultimando la raccolta del materiale, proseguendo il lavoro di costruzione della rete con i soggetti locali (associazioni e singoli che operano sul territorio ma sopratutto con le aziende agrituristiche che si convenzioneranno al nostro marchio di qualità sui servizi al cicloturista).
Da inzio Dicembre comincieremo ad occuparci della formazione della aziende ricettive convenzionate, creando con loro un pacchetto di servizi appositi per il turista in bicicletta...
Non vediamo l'ora di potervi guidare per sentieri selvaggi in sella alle vostre biciclette...vi terremo informati sugli sviluppi e invitiamo, chiunque sia interessato e necessiti di spiegazioni a contattarci.
Ciclo Saluti
Filippo (CicloMurgia)
P.S: abbiamo postato alcune foto da noi scattate sulla Murgia, naturalmente il sito ne sarà zeppo, ma nel frattempo godetevi questi colori..