Stampa questa pagina

L' Associazione culturale OMBRE presenta TEATRON ven 6 Novembre (ore 18), presso la Biblioteca comunale di Gioia del Colle

19 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)
Al via Teatron, progetto di formazione teatrale organizzato dall’Associazione Culturale Ombre (vincitrice del bando Principi Attivi) e finanziato dalla Regione Puglia.

Teatron è il principio attivo brevettato per stuzzicare la curiosità verso il Teatro, liberandolo dai luoghi comuni. Cinque i seminari in programma, tenuti da artisti ed esperti teatrali. Da novembre a marzo prossimi, i docenti Marcello Isidori, Francesco Marino, Paola Bigatto, Clarissa Veronico e Nicola Curri terranno laboratori di drammaturgia, tecniche attoriali (in due dosi), marketing e organizzazione teatrale e scenotecnica. Previsti attestati di partecipazione per tutti gli iscritti, per uno di essi la possibilità di uno stage formativo presso il 40° Festival di Teatro Internazionale in Piazza di Santarcangelo di Romagna (RN).

Numerose le attività connesse al progetto: spettacoli di giovani compagnie pugliesi, laboratori teatrali per studenti, interazione con licei locali e Università.

Tutti i laboratori si terranno a Gioia del Colle (Spazio Unotre, Saletta Didattica del Castello, Teatro Rossini). Si comincia con Compresse di Drammaturgia (dal 16 al 20 novembre), la prima terapia d’urto contro l’apatia teatrale.

Letto 1863 volte