Stampa questa pagina

Giovane Grafica Italiana: concorso per giovani graphic designer

08 Ott
in NEWS DALLA RETE

Allo scopo di promuovere la grafica contemporanea e la professione di graphic designer presso i giovani italiani, il Comune di Milano indice un bando di concorso finalizzato a selezionare dieci giovani creativi italiani per la partecipazione a 3 workshop della durata di un giorno ciascuno, tenuti da alcuni graphic designer di fama internazionale che avranno luogo presso la Fabbrica del Vapore di Milano.
Tra i dieci partecipanti al workshop saranno selezionati tre creativi, ai quali verrà offerta l’opportunità di fare un’esperienza di stage della durata di 3 mesi in uno studio di grafica a Londra.

Il tema del concorso è raccontare e rappresentare la città contemporanea attraverso la realizzazione di un libretto di otto pagine e di un manifesto che sintetizzi in maniera chiara ed efficace i contenuti del libretto medesimo.

Possono partecipare al concorso tutte le persone creative, dai 18 ai 30 anni di età, residenti in Italia. Il concorso è aperto solo a partecipazioni individuali, non di gruppo.

I candidati, che potranno concorrere con un solo progetto, dovranno consegnare il loro elaborato entro e non oltre le ore 15.45 di lunedì 9 novembre 2009.

I dieci vincitori del concorso – scelti a insindacabile giudizio della commissione – potranno partecipare al workshop che si terrà alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Tra i dieci partecipanti al workshop saranno selezionati tre giovani grafici, che si saranno maggiormente distinti durante le sessioni di lavoro, ai quali verrà offerta l’opportunità di fare un’esperienza di stage della durata di 3 mesi in uno studio di Londra. L’organizzazione del concorso offrirà l’alloggio e le spese di viaggio.

I risultati del concorso saranno inoltre diffusi alla stampa nazionale ed estera, e potranno godere di una vasta visibilità nell’ambito della mostra sulla comunicazione visiva internazionale organizzata dal Triennale Design Museum nel 2010.

Il concorso è realizzato nell’ambito di “Italia Creativa – progetto nazionale per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana” con la curatela di Camuffo Lab e il patrocinio del Triennale Design Museum e di Aiap (Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del concorso.

 

 

Letto 11229 volte