Possono partecipare al concorso tutte le persone creative, dai 18 ai 30 anni di età, residenti in Italia. Il concorso è aperto solo a partecipazioni individuali, non di gruppo.
I candidati, che potranno concorrere con un solo progetto, dovranno consegnare il loro elaborato entro e non oltre le ore 15.45 di lunedì 9 novembre 2009.
I dieci vincitori del concorso – scelti a insindacabile giudizio della commissione – potranno partecipare al workshop che si terrà alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Tra i dieci partecipanti al workshop saranno selezionati tre giovani grafici, che si saranno maggiormente distinti durante le sessioni di lavoro, ai quali verrà offerta l’opportunità di fare un’esperienza di stage della durata di 3 mesi in uno studio di Londra. L’organizzazione del concorso offrirà l’alloggio e le spese di viaggio.
I risultati del concorso saranno inoltre diffusi alla stampa nazionale ed estera, e potranno godere di una vasta visibilità nell’ambito della mostra sulla comunicazione visiva internazionale organizzata dal Triennale Design Museum nel 2010.
Il concorso è realizzato nell’ambito di “Italia Creativa – progetto nazionale per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana” con la curatela di Camuffo Lab e il patrocinio del Triennale Design Museum e di Aiap (Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva).
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del concorso.