行動の伴わない洞察力を、白昼夢という。 洞察力の伴わない行動を、悪夢という。
"Vision without action is a daydream. Action without vision is a nightmare"
partecipammo al bando Principi Attivi con un’idea progettuale per lo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione, e così naturalmente presenti, come Food Solving srl e come “Principio Attivo”, alla Start Cup Puglia 2009, che individua come iniziative imprenditoriali innovative quelle che apportano nel prodotto, nel processo, nell’organizzazione e/o nel rapporto con il mercato caratteristiche di novità rispetto allo stato delle tecnologie riscontrabili nelle imprese pugliesi o italiane e che rappresentano una valorizzazione economica di saperi e competenze scientifiche.
Microscopica, embrionale e modesta realtà di fronte ai giganti dell’innovazione regionali, abbiamo affrontato la competizione con spirito sportivo (partecipare).
E’ sempre bello analizzare e pianificare, specie quando sai di essere in piena azione. Nella strategia ci ispiriamo alle parole di Malcom Gladwell “Un esercito scalcinato può vincere una guerra. Una squadra di principianti può vincere il campionato. Per battere i giganti basta essere astuti, determinati ed anticonformisti” “Davide cambia il ritmo dello scontro. Accelera. E incalza Golia. E’ quello che fanno i Davide quando vogliono battere i Golia” “Il pressing a tutto campo è faticoso. Le mie ragazze dovevano essere più in forma delle altre. Le portavo a correre, correre, correre” (M. Gladwell, The New Yorker Archive, “How David Beats Goliath”, http://www.gladwell.com/2009/2009_05_11_a_david.html, traduzione italiana “Siamo piccoli ma vinceremo” sull’Internazionale 805, 24 Luglio 2009 , pagine 46-52).
Leggetelo, si addice ai Principi Attivi.
Ciao
Vittorio