Stampa questa pagina

Born to write: un bando di concorso nazionale per giovani autori di narrativa e poesia

02 Ott
in NEWS DALLA RETE

Born to write è un bando di concorso per giovani autori che intende proporre delle opportunità di confronto fra giovani autori e affermati esperti nel settore della letteratura, finalizzate alla crescita professionale delle giovani energie creative .
Il bando si articola in due sezioni: la sezione Narrativa e la sezione Poesia. Al momento è possibile partecipare solo alla sezione Narrativa (il bando Poesia si è chiuso lo scorso 25 settembre).

Il bando BORN TO WRITE – SEZIONE NARRATIVA è aperto a giovani autori, anche non esordienti, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti, domiciliati, studenti o lavoratori nel territorio nazionale. I partecipanti dovranno inviare un racconto originale e inedito in lingua italiana per una lunghezza massima di dodicimila battute, spazi inclusi, entro e non oltre il 31 ottobre 2009. Una commissione di esperti selezionerà dodici autori i cui racconti saranno pubblicati nel corso del 2010 nell’antologia BORN TO WRITE, Narrativa, edita dalla Casa Editrice Marcos y Marcos.

Born to write è un’iniziativa realizzata e promossa dall’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in collaborazione con Monte Università Parma Editore, prevista nell’ambito di Italia Creativa, progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù in collaborazione con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per scaricare il bando di concorso vi invitiamo a consultare il sito di Born to write.

 

Letto 2596 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Ottobre 2009 01:49